home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Qualcuno disposto ad adottare la mia cagnolina - Torino - Discussione n 88953 - PermaLink
   Qualcuno disposto ad adottare la mia cagnolina - Torino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
KimiFrancesca

Registrato dal: 05-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 22:00   
La mia cagnolina si chiama Lea ed ha oramai 2 anni e mezzo (il 14 febbraio sono 3), la data di nascita è poco certa, in quanto il cane è stato trovato da me quando aveva appena un mese e mezzo. Essendo che è stata molto poco con la madre, come mi è stato detto da veterinari e addestratori, è di carattere molto irruento e ansioso. Non ha mai morso nessuno, ne persone ne altri animali. E' semplicemente sempre ansiosa e agitata. Per fortuna è un cane di taglia piccola/media. E' nera e a pelo lungo. Per dare un'idea, sembra un pastore belga in scala ristretta. Ora, io non la vorrei dare via, le voglio un bene dell'anima. Ma purtroppo mia madre non sta bene, non può aiutarmi e io sono impegnata parecchio tra lavoricchietti e studio. Non siamo più nella condizione di poterla tenere, ed è per questo che per il suo bene chiedo se qualcuno è disposto ad adottarla.
E' sterile, quindi non ha mai avuto il caolere e non c'è stato bisogno di sterilizzarla. Ha il microcip ed è regolarmente vaccinata.
... mi viene da piangere... grazie.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KimiFrancesca il 05-11-2014 22:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KimiFrancesca il 05-11-2014 22:28 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 22:08   
Per inserire foto, leggi qua.

Mi dispiace molto leggere questo tuo annuncio, oltre alle foto inserisci anche la zona di adozione. Avete provato a chiedere a parenti o amici se hanno la possibilità di tenerla? Magari pagando il sostentamento...


0 
 Profilo
KimiFrancesca

Registrato dal: 05-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 22:12   


05-11-2014 alle ore 22:08, misssmith wrote:
Per inserire foto, leggi qua.

Mi dispiace molto leggere questo tuo annuncio, oltre alle foto inserisci anche la zona di adozione. Avete provato a chiedere a parenti o amici se hanno la possibilità di tenerla? Magari pagando il sostentamento...



purtroppo non possiamo permetterci di pagare qualcuno per tenerla..
non mi ridurrei a fare ciò se non fosse al limite purtroppo..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 22:15   
Se hai difficoltà a inserire la foto, mandamela per mail (trovi l'indirizzo sul mio profilo) e te la carico io.



0 
 Profilo
KimiFrancesca

Registrato dal: 05-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 22:17   


05-11-2014 alle ore 22:15, misssmith wrote:
Se hai difficoltà a inserire la foto, mandamela per mail (trovi l'indirizzo sul mio profilo) e te la carico io.




grazie mille!! allora ora te la invio!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 01:59   


05-11-2014 alle ore 22:00, KimiFrancesca wrote:E' sterile, quindi non ha mai avuto il caolere e non c'è stato bisogno di sterilizzarla.

Cioè?? Non avete mai visto perdite, o è stata fatta una diagnosi, degli esami?
Io abito a Torino, posso aiutarti interessando il mio studio veterinario, e la mia crocchettara di fiducia, attivando attraverso loro tutta una serie di 'contatti sicuri'. E' davvero importante appoggiarsi ad associazioni/persone serie!
In tal caso, sarebbe da fare una sorta di locandina.
Sempre che davvero non ci sia una soluzione a cui magari non si pensa..

OT-ma-non-troppo: c'è un tipo qui a Torino che sta cercando disperatamente un canetto/a, non può pagarlo perché ha una sorta di tutore legale che gli da un tot per la sopravvivenza a settimana, quindi con un'eventuale pubblicazione di un annuncio su siti/giornali tipo subito, kijiji, secondamano e simili, c'è il grosso rischio di incontrare uno così, che è in black list presso tutte le associazioni, canili, strutture: è segnalato ovunque. Ma un privato non può saperlo..


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 12:08   
su torino ci son delle mie vol e se possiamo far qualcosa ti mettiamo in contatto con marzia del rifugio il bau come dicono le altre ragazze fai attenzione perchè purtroppo le adozioni gestite da privati portano a situazioni non sempre belle...appoggiati alla lega di torino o al bau magari scrivimi in privato


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-11-2014 alle ore 21:39   
Spero che l'utente abbia letto...e provveduto.

ps l'utente non può scrivere messaggi privati finché non ha raggiunto i 50 post pubblici...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-11-2014 21:40 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.894 Secondi