home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  pesciolini rossi nella nostra famiglia - Discussione n 88945 - PermaLink
   pesciolini rossi nella nostra famiglia

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 14-11-2014 alle ore 18:10   
Lo schema che seguo io per l'alimentazione dei pesci rossi è: 2-3 granuli a testa (le scaglie gonfiano i miei quindi non gliele ho più date) da dare in una volta o in due ma sempre prima delle 16:00, un giorno verdura sbollentata e un giorno digiuno.

Sinceramente io la luce artificiale non la uso mai... Sbaglio? I pesci hanno l'acquario in un luogo dove ricevono luce naturale (mai diretta) e le poche volte che la accendo sono infastiditi, tendono a nascondersi per molto tempo (non è una questione di abituarsi alla luce accesa...proprio cambiano comportamento finché non la spengo).

Per la pianta vera... che differenza fa avere la luce artificiale? Non è la luce naturale che serve per i processi di fotosintesi?


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 14-11-2014 alle ore 23:21   
Anche io ho pensato la stessa cosa qualche mese fa
In natura sicuramente la luce naturale è più che sufficiente per le piante, in casa no, dobbiamo usare luci artificiali. Però tu mi pare hai un anubias, che non ama la luce intensa e necessità di meno ore di luce

Sull'alimentazione io ne do un po'di più, ma non li conto, do un bel pizzico, probabilmente sbaglio, ma in realtà ho 2 tipi di granuli, molto piccoli è medi e penso come in ogni vasca c'è il pesce più ingordo e rapido e quello meno.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 14-11-2014 23:38 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 15-11-2014 alle ore 13:52   
Io consiglio sempre di mettere lampade e proprio a tal motivo adatte alla specie che si possiede.
I pesci si adattano alle fasi di luce, ed inoltre mettendo la lampada sopra, ricrea come la natura l'illuminazione dall'alto (direzionale).

C'è da ricordare che il vetro fa passare solo una parte di raggi (scherma). Quindi la funzione della lampada sopra (per le piante vere) forma la fotosintesi grazie a questi "raggi (illuminazione).


Illuminazione acquari

Poi c'è da ricordare il discorso comunque neon classici, mercurio, led ...tutto cambia.

Ciao


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 11:43   
Ecco le bollicine di cui vi psrlavo, cambiata acqua si rifanno subito, nella stessa quantità piu di cosi non aumentano e non se ne vanno, rimangono stabili.



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 17:30   
Prendila con le pinze la cosa che sto per dirti, ma ho sentito di pesci che fanno le bolle quando fanno il nido, non so se pure i pesci rossi, i miei non le hanno mai fatte, ne quelli di prima, ne quelli che ho adesso


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 17:34   
Premesso che non ho idea se siano maschio e femmina o che altro... Vuoi che facciano già il nido dopo solo due settimane che vivono qui?
Però son troppo simpatici, al mio compagno fanno morire... Gli parliamo persino!!!!



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 18:07   
Non mi stavo ricordando da quanto li avevi, ma ti ho detto appunto di prendere quello che dicevo con le pinze
Prova a controllare il filtro, il mio a volte si intasa un po' il flusso esce a tratti emettendo piccole bollicine d'aria, ma scompaiono subito, oppure l'acqua potrebbe essere un po inquinata e poco ossigenata, prova a fate un cambio parziale d'acqua



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-11-2014 alle ore 08:09   
ciao

potresti fare una foto da di fronte?
Le bollicine forse è la posizione errata del filtro o troppo pelo dell acqua creando un flusso veloce di scambio di ossigeno ma non vedendo il filtro rimango nel dubbio.
Dalla foto dovresti aggiungere acqua giusto due litri o forse era solo per in fase di cambio parziale.



0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 20-11-2014 alle ore 18:29   
Ecco qui, grazie hugo del consiglio sul livello dell'acqua, avevo da piccola un pesciolino rosso che è saltato fuori dall'acquario quindi x paura che ricapiti ho messo il livello più basso, provvedo ad alzarlo.
Per quanto rigura la posizione del filtro ecco la foto. In alto a sinistra si intravedono le bollicine che proseguono per un altra trentina di cm oltre il bordo della foto a destracil filtro, l'avevo inizialmente posizionato che facesse uscire l'acqua nel lato lungo, ma i pesci ci si mettevano davanti e correvano.
le bolle compaiono dopo qualche minuto dal cambio dell'acqua e non spariscono mai, ma allo stesso tempo non aumentano .



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-11-2014 alle ore 08:23   


20-11-2014 alle ore 18:29, LaraYago wrote:
Ecco qui, grazie hugo del consiglio sul livello dell'acqua, avevo da piccola un pesciolino rosso che è saltato fuori dall'acquario quindi x paura che ricapiti ho messo il livello più basso, provvedo ad alzarlo.
Per quanto rigura la posizione del filtro ecco la foto. In alto a sinistra si intravedono le bollicine che proseguono per un altra trentina di cm oltre il bordo della foto a destracil filtro, l'avevo inizialmente posizionato che facesse uscire l'acqua nel lato lungo, ma i pesci ci si mettevano davanti e correvano.
le bolle compaiono dopo qualche minuto dal cambio dell'acqua e non spariscono mai, ma allo stesso tempo non aumentano .



Complienti della vasca.
Il filtro spostalo e mettilo di lato con flusso di acqua orientato nel centro e diminuisci di poco uscita dell acqua. Secondo me le bollicine sono dovute ad un esagerato scambio gassoso del filtro e lasciato così per circolo di acqua le bolle si posizionano dove l acqua è piu ferma infatti nell angolo apposto o lato opposto.
Alza di poco anche il livello max 1/2 cm


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi