home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina sempre bagnata di pipė - Discussione n 88943 - PermaLink
   Gattina sempre bagnata di pipė
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
LadyEmmeline

Registrato dal: 07-10-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 14:37   
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio. La mia gattina di circa due mesi, orfana, da un'ora a un'altra ha smesso di camminare. Ci provava e ci provava ma sembrava non avesse proprio le forze. Allora l'ho portata dal veterinario che mi ha detto che ha un problema alle ossa, é nata proprio cosė, non riesce a metabolizzare il calcio, quindi mi ha dato delle gocce con cui fare terapia per un mese. Adesso dopo qualche giorno la piccola cammina bene, ma il problema é un altro. É sempre bagnata di pipė su tutto il corpo. Ovviamente quando non riusciva ad alzarsi si faceva la pipė addosso e mi,sembrava piuttosto normale, ma adesso che ci riesce, non vedo perché mai dovrebbe continuare a farlo. Il vet mi ha detto prima che era appunto il problema che non riusciva a camminare. Ora non vorrei portarla nuovamente dal veterinario, anche perché giā la prima visita e tutto il resto sono costati parecchio, quindi volevo chiedere se voi sapete qualcosa e vi é capitato. Grazie in anticipo :)


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 15:52   
Ma le hai insegnato ad usare la lettiera?
Non ci vanno in automatico, deve essere loro insegnato dalla mamma felina o da quella umana!
Raccogli la pipė, portala in lettiera e falle capire,poi prendi la zampina e raschia sulla sabbia


0 
 Profilo
LadyEmmeline

Registrato dal: 07-10-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 17:18   
Certo che le ho insegnato ad usare la lettiera, prima lo faceva tranquillamente.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 17:23   
potrebbe essere un disordine neurologico, č quantomai necessaria una visita veterinaria e sono necessari accertamenti


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 19:26   
ma solo la pipė fa fuori dalla cassetta?
Prova se non altro a telefonare al veterinario per sentire se potrebbe trattarsi di un problema comportamentale o qualcosa di pių serio e nel secondo caso sarebbe necessario per forza fare altri accertamenti


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 21:13   
un conto č fare pipė fuori dalla cassetta, un conto essere sempre bagnata di urina...significa che la perde.
non č un problema comportamentale ma fisico, probabilmente neurologico.
servono visita e accertamenti, e in fretta


0 
 Profilo
LadyEmmeline

Registrato dal: 07-10-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 15:04   
Da un paio di giorni mi sembra che la situazione sia comunque migliorata, infatti il pelo mi sembra asciutto, anche se puzza molto, quindi magari é rimasto solo l'odore, forse dovrei lavarla


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 15:12   
Si'..prima di tutto devi pulirla e capire bene se il problema e' che si fa la pipi' addosso, indipendentemente se usa la cassetta o no..in quel caso, come ti ha consigliato la veterinaria, devi farla vedere e presto..




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.905 Secondi