home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  trauma cranico cincillà - Discussione n 88914 - PermaLink
   trauma cranico cincillà

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 11:52   
Comunque sia prendi il numero di quello più vicino (50 km non so in che direzione quindi puoi chiamare anche regioni limitrofe) e racconta cosa è capitato...

http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm

Spero si riprenda presto... e la prossima volta cercate di fare più attenzione!
Ciao


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 11:58   
Comunque non comprare crocchette o mangimi.. contengono cereali che a loro fanno male!
Fidati delle marche Oxbow e Bunny! E' ovvio che se gli fai provare quelli più "grassi" tenderà ad apprezzare quelli ma se leggi le schede che ti ho mandato c'è scritto più volte che al cincillà servono moltissima fibra e pochissimi grassi!


0 
 Profilo
Selene92

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 12:05   


03-11-2014 alle ore 11:58, Serena_C wrote:
Comunque non comprare crocchette o mangimi.. contengono cereali che a loro fanno male!
Fidati delle marche Oxbow e Bunny! E' ovvio che se gli fai provare quelli più "grassi" tenderà ad apprezzare quelli ma se leggi le schede che ti ho mandato c'è scritto più volte che al cincillà servono moltissima fibra e pochissimi grassi!



questo lo so ma siccome l' ho adottato già adulto, evidentemente era abituato così...quando ho tentato di cambiare alimentazione è dimagrito molto
allora ho mescolato il mangime che mangiava con quello nuovo e quello nuovo lo scartava
ho provato molti mix ma mangia solo quelli con frutta e semi
sui pellet fa pipì addirittura


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 12:12   
Eh lo so perché sono golosi ma i semi li fanno ingrassare e alla lunga portano a problemi di salute! Piuttosto non darglieli o cerca di offrirgli sempre gli stessi (Bunny o Oxbow) così si abitua a quei sapori!
Comunque se hai bisogno di sapere se c'è qualche vet in zona che non rientra nella lista puoi scrivere a info@aaeconigli.it oppure info@lacollinadeiconigli.net / lacollinadeiconiglionlus@gmail.com

Comunque il loro apparato intestinale non è in grado di assorbire le fibre bollite quindi dai solo verdura fresca presente nelle schede che ti ho inviato!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 03-11-2014 12:12 ]


0 
 Profilo
Selene92

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 12:21   
ho ordinato l' oxbow fine grind, dovrebbe arrivare mercoledì...si però qualcosa da mangiare dovrò pur darglielo... l' unica cosa molle che mi è venuta in mente a parte la frutta era quella, altre idee?
( che poi nemmeno la frutta va bene in grandi quantità, ma attualmente è l' unica cosa che mangia)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Selene92 il 03-11-2014 12:24 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 12:26   
Io al mio coniglietto quando serve frullo le verdure e ci aggiungo acqua tiepida in modo che formino una sorta di "vellutata". Ovviamente le verdure sono frullate fresche perché ti ripeto, non vanno assolutamente mai cotte.
Prova a frullare nel mixer sedano e radicchio e aggiungi acqua tiepida tanto basta da renderlo molle e facilmente somministrabile con siringa - senza ago! Oppure scegli le verdure a lui più gradite!

[• Asparagi • Broccoli • Carciofo • Carote • Catalogna • Cavoletti di Bruxelles • Cavolfiore • Cavolo riccio • Cetriolo • Crescione • Cicoria • Fagiolini • Finocchio • Invidia • Pomodoro • Prezzemolo • Radicchio, chioggia , trevigiana • Rape e ravanelli • Rucola • Riccia • Scarola • Sedano • Spinaci • Verza • Zucchine]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.666 Secondi