home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  inserimento cane randagio - Discussione n 88908 - PermaLink
   inserimento cane randagio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 02-11-2014 alle ore 20:07   
ciao a tutti, scrivo qui e copierò anche in sez comportamento gatto, perchè ho curiosità di vedere la cosa dal punto di vista di chi ha esperienza sia con cani sia con gatti.

a casa abbiamo due gatti di un anno e mezzo, cresciuti insieme e con noi da oltre un anno.
oggi abbiamo trovato una cagna fuori casa, aveva tutta l'aria di essere una cagnolona domestica, forse persa, più probabilmente abbandonata. niente collare.
si è fatta accarezzare molto volentieri. alla fine si è allontanata perchè una signora le ha portato da mangiare, e poi noi siamo rientrati in casa.
nico però si è innamorato.
ora abbiamo anche un giardino, e sinceramente penso che potremmo adottarla.
il problema sono i gatti: è il caso di mettere a contatto una cagna forse randagia, o della quale comunque non conosciamo il carattere, con due gatti "padroni di casa"? ed eventualmente come sarebbe il caso di agire?
se domani la ritrovo qui in zona.. vorrei provare a vedere se è il caso


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-11-2014 alle ore 20:30   
Ma non sei in viaggio di nozze



Ma perché mio figlio non trova una come te ?


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-11-2014 alle ore 21:34   
Lilli, non andare ot!

Giù, a me non è mai capitato quindi consigli su come agire non ne ho...
Però nel corso degli anni, ho visto molte adozioni (o tentate adozioni) di cani laddove erano presenti anche gatti. MI sono fatta un'idea in proposito e credo sia una questione di genetica (per i cani) e di fortuna (per noi). Ci sono quelli che come vedono un gatto vedono una 'preda': una carissima amica, dopo almeno due mesi di tentativi, ha dovuto rimandare indietro un cane (e lasciarci il cuore) perché stava lì lì per riuscire nell'intento di ammazzare i gatti. Ne ha adottati altri due che convivono tranquillmente coi mici...
Quello che voglio dirti è di provare, ma di avere anche un piano B perché ovviamente non potete poi rimettere il cane in strada.
E comunque, prima fate delle ricerche per vedere se si è persa, nei vet di zona soprattutto...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 08:08   
Scusate OT


Si provare costa poco ,con piano di riserva e ricerche x cane smarrito prima di tutto


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 10:10   
lillina, grazie per l'ot

alla fine la cagnona è stata presa da un veterinario che abita qui in zona

in ogni caso, visto che non si può mai escludere nulla, se dovesse ricapitare voglio essere preparata:
meglio un inserimento graduale?
conviene, magari i primi tempi, tenerli separati se noi non siamo in casa?

non è detto che prossimamente io e nico non si faccia una passeggiata al canile


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 13:26   
siete fantastici e visto che hai ipotizzato una futura adozione non posso fare altro che aspettare un nuovo bellissimo reportage del pelosetto fortunato!


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 17:51   
dal mio punto di vista se un domani decidessi di adottare un cane dovresti orientarti o su cani adulti già testati con i gatti , o su un cucciolo per il quale però in un primo momento divresti fare molta attenzione affinché i gatti non facciano male a lui( non che io sia interessata a far adottare uno dei miei cuccioli né! )


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 18:23   


03-11-2014 alle ore 17:51, gdtom wrote:
dal mio punto di vista se un domani decidessi di adottare un cane dovresti orientarti o su cani adulti già testati con i gatti , o su un cucciolo per il quale però in un primo momento divresti fare molta attenzione affinché i gatti non facciano male a lui( non che io sia interessata a far adottare uno dei miei cuccioli né! )



grandeeee


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 08:35   

i tuoi cucciolini li prenderei anche tutti se potessi,sono uno più pallottoloso dell'altro!
Ma temo che siamo leggermente distanti
qui in Puglia i cani da adottare sono tanti,ma tanti!
È sempre stato un sogno per nico, che è cresciuto con i cani. Ma prima,in un due vani piccolo, ci sembrava di sacrificare l'animale. Poi è arrivato eghino, poi le due palle pelose.
ora magari, casa più grand, giardino, la disponibilità da parte di entrambi di ritagliare più tempo..
prima dovrò farmi una cultura però.
Magari comincio proprio da qui, la sezione cane di solito l"ho sempre bypassata,ma il forum è fonte inesauribile di info


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 04-11-2014 alle ore 10:35   
Non che per me sarebbe un problema arrivare in Puglia sapendo che darei una vita fantastica al mio cucciolo, ma mi trovi perfettamente d'accordo se un giorno adotterai un cane delle tue parti, ho anch'io parenti a Foggia e purtroppo ho visti poveri animali per strada che mi hanno fatto una pena indescrivibile..... Spero proprio che un giorno uno di loro abbia la fortuna di incontrarti!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi