home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta con testa inclinata - Discussione n 88879 - PermaLink
   Gatta con testa inclinata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Giannib

Registrato dal: 30-10-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-10-2014 alle ore 22:28   
Salve . Ho una gattina di 6 mesi che da 10 giorni manifesta un problema di testa inclinata e talvolta leggera perdita di equilibrio. Ha avuto anche episodi di maneggio. È stata ricoverata 4 giorni ed il veterinario suppone toxoplasmosi (non ho. Potuto fare le analisi per il costo che non posso sostenere) ed abbiamo deciso di iniziare comunque una cura antibiotica specifica per 1 mese. Appena portata. Dal vet i globuli bianchi erano altissimi ma poi sono calati con l'antibiotico. Ad oggi il. Gatto mangia gioca ma non noto enormi miglioramenti nel senso che mantiene la testa inclinata e qualche volta sbanda. Quali analisi posso fare per escludere labirintiti o polipi o chiss à cosa altro? Ho la bbrutta sensazione di aver inutilmente speso fino ad oggi 270euro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giannib il 30-10-2014 22:36 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-10-2014 alle ore 11:46   
se non puoi sostenere i costi di un esame de sangue non credo che tu possa sostenere i costi per indagini diagnostiche ulteriori...uno studio radiografico del cranio o i test fiv/felv o una risonanza con esame del liquor...tutto questo costa enormemente di più del test toxo.
detto questo...senza indagini il povero veterinario può solo supporre, quindi può essere che il gatto abbia la toxo (e ok la terapia) ma può essere che non sia quello (e l'antibiotico non serve ma male non fa).
però se anche hai speso quei soldi e il gatto non ha la toxo...non è colpa di nessuno


0 
 Profilo
Giannib

Registrato dal: 30-10-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-10-2014 alle ore 13:10   
Non era una critica al veterinario. Solo la brutta constatazione che, nonostante la spesa per me consistente, non abbiamo centrato (a tastoni) il problema.
Cercavo magari qualche indicazione più precisa per mirare eventuali ulterori indagini.


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 31-10-2014 alle ore 13:24   


30-10-2014 alle ore 22:28, Giannib wrote:
il veterinario suppone toxoplasmosi (non ho. Potuto fare le analisi per il costo che non posso sostenere)
...[CUT]...
Ho la bbrutta sensazione di aver inutilmente speso fino ad oggi 270euro.



Non ho capito, hai potuto spendere 270 euro per delle cure (che cure erano per essere così costose?) finora poco efficaci, ma non hai potuto spenderne un quarto o un quinto per fare un toxo-test?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 31-10-2014 alle ore 14:58   
Si'..infatti..ma prima di dare un giudizio, elenca il dettaglio spese, anche se mi par di capire che la parte piu' spessa del gruzzolo dipenda dal ricovero x i 4 giorni..

Mah..la testa inclinata e lo sbandamento occasionale, potrebbe far pensare a una sindrome vestibolare.., in che misura non saprei..se periferica o centrale non si puo' sapere senza esami appropriati..ma se non ha tremori aggiuntivi, direi periferica...causata piu' facilmente, da un polipo vicino al timpano..essendo una gattina giovane..
Se la visita neurologica non la puoi sostenere..forse con una rx si potrebbe evidenziare se c'e' qualcosa vicino alla bolla timpanica..




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-10-2014 alle ore 17:40   
le rx per verificare la probabile presenza di un polipo si fanno in sedazione.
un toxo test costerà sui 50 euro, tutto quello che ho scritto prima costa di più tranne il test fiv/felv


0 
 Profilo
Giannib

Registrato dal: 30-10-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 11:47   
Grazie a tutti per le risposte. In effetti avrei voluto fare di più per il gatto ma il conto già presentato mi hanno fatto andare decisamente fuori da quanto avevo ipotizzato.
Purtroppo di questi tempi con 3 figli piccoli occorre molto razionalizzare le uscite.... e vi assicuro che sono scelte difficili per chi ama gli animali!!
Devo dire che il test mi era stato preventivato a + di 100€ ... Forse ho un veterinario particolarmente caro e nel caso dovrò valutare di trovarne un'altro.
Il gatto non ha mai presento tremori, solo che con la testa, oltre che tenerla piegata, la sposta come se con lo sguardo seguisse qualcosa da dx verso sx (il lato dove è inclinata) e qualche volta tende a grattarsi forte l'orecchio.

Vorrei fare davvero qualcosa e posso avere ad oggi un ulteriore margine di spesa ma è piuttosto limitato.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 12:47   
Ciao, da quello che aggiungi ora, direi che il problema e' legato all'ipotesi descritta sopra..di un polipo..o qualcosa all'interno dell'orecchio..i segni sono evidenti direi..
Non ti voglio fare i conti in tasca..assolutamente.. e quindi non ti chiedo il budget a disposizione....capisco che anche 80 euro come spesa imprevista possano incidere in maniera significativa in una famiglia con risorse limitate, dato il periodo, valuterai tu..certo e' che sarebbe consigliabile una rx fatta in sedazione..in questo caso per, come detto, dare una risposta al problema..poi dopo si decidera' come procedere..e quando e come..

Una rx come costo, almeno qua si aggira sui 40-50 euro..e la sedazione..di breve durata si aggira intorno a una 40ina di euro, non cifre impossibili da affrontare, magari con un aiuto anche dalla parte medica....ma almeno si avrebbe un responso..

La maggior parte della spesa fatta, come detto, probabilmente riguarda il ricovero fatto x 4 giorni, assistenza e non so se e' stato considerato il ricovero e la visita fuori orario di fascia diurna..ma e' un andare poi a tentoni se non si fanno accertamenti specifici..

Chiedi un preventivo prima..ma un esame dell'orecchio va fatto per me..e non ho capito se il tuo vet..le avesse controllate solo anche visivamente all'interno..





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 03-11-2014 13:05 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.870 Secondi