home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Alghe simili a fili di ragnatela - Discussione n 88831 - PermaLink
   Alghe simili a fili di ragnatela

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 01:02   
Le piante devi dargli tempo di adattarsi.

Riguardo le Crypto, puoi metterle e per proteggere dove puoi le radici (dal dissotterramento dei pesci) fai un circolo di pietre grandi (tipo da fiume o comunque che non possono i pesci spostare facilmente.

Per questo in genere si opta per poche piante e quasi tutte epifete.

La vallisneria gigantea anche lei dagli tempo di adattarsi, con il tempo rimuovi gli steli più "marci" e vedrai che i nuovi arriveranno con i getti laterali (talee).


Ciao




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 13:20   
stai andando forte !!!! Non mollare.
Dai tempo alle piante e non sono brutte si stanno solo adattando alla tua vasca. Vedrai che in giro di una settimana noterai dei cambiamenti!!!!




0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 16:05   
Una settimana? Sei ottimista
Penso che ci vorrà un po' più di tempo se è solo un fatto di adattamento, comunque i cannolicchi servono a poco con i miei pesci, proverò con i sassi.
Poco fa ho fatto il cambio d'acqua, e ho tagliato le foglie marroni alla vallisneria, a un cm dalla radice, pensate vada bene?
Questa mattina sono andata al negozio di acquari, l'unico che ho dove abito ora e ho visto una cosa terribile, non so lo scopo e non ho avuto il coraggio di chiederglielo: dietro al bancone c'erano varie scatolette trasparenti poco più grandi di una confezione di formaggini Invernizzi rotondi. All'interno di ogni scatoletta c'era un pesce tropicale, credo un betta, non ne sono sicurissima perché per me parlare di pesci tropicali vuol dire uscire dal nostro sistema solare, ma non è questo il punto. Avete mai visto una cosa del genere? Non so se erano in vendita o cosa, che poi anche se fosse non ci sono le apposite buste e comunque non dovrebbero stare a determinate temperature?
sarebbe da denunciarli e pensare che ne hanno di vasche!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 03-11-2014 16:51 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 20:30   


03-11-2014 alle ore 16:05, monika71 wrote:
Una settimana? Sei ottimista
Penso che ci vorrà un po' più di tempo se è solo un fatto di adattamento, comunque i cannolicchi servono a poco con i miei pesci, proverò con i sassi.
Poco fa ho fatto il cambio d'acqua, e ho tagliato le foglie marroni alla vallisneria, a un cm dalla radice, pensate vada bene?
Questa mattina sono andata al negozio di acquari, l'unico che ho dove abito ora e ho visto una cosa terribile, non so lo scopo e non ho avuto il coraggio di chiederglielo: dietro al bancone c'erano varie scatolette trasparenti poco più grandi di una confezione di formaggini Invernizzi rotondi. All'interno di ogni scatoletta c'era un pesce tropicale, credo un betta, non ne sono sicurissima perché per me parlare di pesci tropicali vuol dire uscire dal nostro sistema solare, ma non è questo il punto. Avete mai visto una cosa del genere? Non so se erano in vendita o cosa, che poi anche se fosse non ci sono le apposite buste e comunque non dovrebbero stare a determinate temperature?
sarebbe da denunciarli e pensare che ne hanno di vasche!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 03-11-2014 16:51 ]





Ciao,

no la vallisneria devi sfilare tutto il pezzo non tagliarla.


Riguardo i betta (sicuramente erano i betta) purtroppo numerosi negozianti li tengono in stato pietoso, in altri tengono vasche mini per la detenzione addirittura in vasi di vetro o sottofondi di bottiglie...

Un negozianete bravo gli dedica delle vasche oppure acquista qualcosa adibito e apposito.

Spesso si vedono in vendita in questi sistemi :





Altri simili (vedi in alto alla foto):





Questo per prevenire problemi di code mangiate o rosicchiate da altri pesci, e in quanto non sono pesci grandi nuotatori e bsiognerebbe creare vasche basse con vegetazione.


Ciao


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 21:05   
ma a sfilarla non c'è il rischio che si rompe tutta la piantina? Sembra così fragile la mia!!

Per i pesci è terribile questa cosa che hai detto, questo è puro maltrattamento di animali, non tutti i pesci vanno a smozzicare le code altrui, e poi che discorso è, lo stesso problema sussisterebbe per chi li compra e mette in acquario!! Chi li vende potrebbe metterli in vasche con soli betta, quei pesci che ho visto erano totalmente immobilizzati!!
I pesci sono fatti per nuotare, oltre tutto da quel che ne so è indispensabile per la respirazione, poi mi domando se e come gli somministrano da mangiare!!!
Sono davvero inorridita!!!! Malgrado non sono particolarmente attratta dai tropicali avrei voluto comprarmeli per tirali fuori da quella situazione, ma un'altra vasca al momento non ce l'ho!!! Ma è legale questa cosa!!!!! Mi auguro davvero di no!!!!

.... Quando farò una vasca più grande per i miei rossi, comprerò in questo schifo di negozio (al momento non ci tornerò più) i betta e li metterò in questa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 03-11-2014 21:09 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-11-2014 alle ore 22:33   


03-11-2014 alle ore 21:05, monika71 wrote:
ma a sfilarla non c'è il rischio che si rompe tutta la piantina? Sembra così fragile la mia!!

Per i pesci è terribile questa cosa che hai detto, questo è puro maltrattamento di animali, non tutti i pesci vanno a smozzicare le code altrui, e poi che discorso è, lo stesso problema sussisterebbe per chi li compra e mette in acquario!! Chi li vende potrebbe metterli in vasche con soli betta, quei pesci che ho visto erano totalmente immobilizzati!!
I pesci sono fatti per nuotare, oltre tutto da quel che ne so è indispensabile per la respirazione, poi mi domando se e come gli somministrano da mangiare!!!
Sono davvero inorridita!!!! Malgrado non sono particolarmente attratta dai tropicali avrei voluto comprarmeli per tirali fuori da quella situazione, ma un'altra vasca al momento non ce l'ho!!! Ma è legale questa cosa!!!!! Mi auguro davvero di no!!!!

.... Quando farò una vasca più grande per i miei rossi, comprerò in questo schifo di negozio (al momento non ci tornerò più) i betta e li metterò in questa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 03-11-2014 21:09 ]




Per la pianta fai piano sfili solo il pezzo marrone che è "marcio".

Riguardo i betta, non puoi fare un acquario di betta SI puo' detenere un solo betta in acquario ( maschio) e non va d'accordo con tutti i pesci.
E' lento a nuotare a causa della coda grande e pesante, ha bisogno di acquari con acqua bassa (30 cm) se vuoi riprodurre il suo habitat. Se fai una ricerca , capirai meglio da dove arivano e che pesci sono :)

Comunque è legale. Almeno in Italia, non in tutti i paesi ognuno mette le proprie leggi ma perdonami, non è meglio dei pesci rossi nella boccia ......che trovo molto più drammatico visto sono pesci che hanno bisogno di spazio e diventano grandi.


Qui in Svizzera le boccie sono vietate come spazi ristretti per molte tipologie di pesci , come anche di altri animali.
Non si possono detenere soli (conigli, cavie, uccellini, ecc) e gli spazi richiesti sono il doppio delle comuni gabbie che tu vedi in commercio.

Bisogna prima capire le situazioni, studiare l'etologia e le origini dell'animale e poi si puo' pensare di "intervenire" su cosa possa essere meglio o ... peggio


Non sono per tali vasche io garantisco almeno 30 litri , ma sicuramente è meglio a volte in certi sistemi che in vasche miste dove vedo i betta morsicati quasi a morte ... o magri perché lenti a mangiare, ecc..


Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.716 Secondi