home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Dopo 8 anni scoppia l'odio tra i miei 2 mici - Discussione n 88796 - PermaLink
   Dopo 8 anni scoppia l'odio tra i miei 2 mici
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
retrotakukon

Registrato dal: 23-10-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-10-2014 alle ore 19:41   
Ciao a tutti,

Vi scrivo affinché qualcuno possa aiutarmi in questa situazione ormai disperata.

ho 2 gatti, Tommy e Pepe, che hanno sempre convissuto pacificamente.

Ieri sera, e sono all'oscuro del fattore scatenante, hanno iniziato ad azzuffarsi pesantemente con tanto di graffi, morsi e ciuffi di pelo che volavano ovunque.

Stamani ho portato il gatto alla clinica veterinaria per accertarmi che il cambio di atteggiamento con fosse dovuto a qualche problema fisiologico ( tipo ipertiroidismo o similari). Dai risultati nulla, probabile disturbo comportamentale.

Stasera sono stato costrutto a dividerli in quanto, nonostante la veterinaria mi abbia chiesto di non farlo, si sono azzuffati nuovamente con tanto di urla da fare accapponare la pelle.

Tommy continua a cercare di stanare Pepe per attaccarlo.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?

Anche il Feliway sembra inutile.

grazie a tutti


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-10-2014 alle ore 00:06   
Ciao, due maschi nello stesso territorio si sopportano, a meno che non siano ancora al di sotto dell'anno di età dove si coalizzano contro i nemici, forse sono stanchi di tollerarsi e devono definire alcune cose. Sarebbe meglio non dividerli si, a patto che le zuffe non siano violente tanto da danneggiare il micio che le prende. Forse uno dei due mici alfa vuole tenere a bada l'altro micio che cerca di prendere il suo posto da leader quindi per ricordare che è lui il capo e che lo è sempre stato, lo attacca.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi