home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  consiglio alimentazioneSal - Discussione n 88791 - PermaLink
   consiglio alimentazioneSal
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
myleo

Registrato dal: 04-01-2014
| Messaggi : 30
  Post Inserito 23-10-2014 alle ore 14:17   
Salve a tutti
in seguito ad un infiammazione intestinale causata da intolleranza alimentare ai croccantini ( presumibilmente a pollo e manzo, ma non mi hanno fatto fare le prove allergiche cosa che faro di mia iniziativa) sono passata definitivamente all'alimentazioen casalinga.
_Inizialmente sotto le indicazioni del vet davo 150 g di patate 80 g suino piu verdure e furtta in 4 pasti giornalieri per un cane che pesa 5 kg
Il mio cane ha perso peso, circa 500 g e molti mi dicono che è una dieta sbilanciata perche dovrebbe mangiare piu carne che patate.. adesso do 120 g di carne e 100 di patate lesse con carote mela .
Secondo voi va bene come quantita giornarliere? e va bene dividere la razione di 4 pasti?
Vorrei introdurre anche il pesce !!POsso variare la sua alimentazione ogni 10 giorni? ad esempio suino per 10 giorni e pesce per altrettanto? Sarei tentata di sentire un nutrizionista ma nella mia zona non ho nessuna conoscenza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: myleo il 23-10-2014 14:18 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2014 alle ore 18:59   
5 kg di cane e ha perso 500 grammi
E tantissimo

Vai da un nutrizionista o consigliati seriamente con il veterinario

Le dosi devono essere bilanciate mirate e non si cambia ogni 10 gg ,MAIIIII
Trovato il dosaggio giusto e cibo che non faccia scatenare intolleranze
Ci si fissa su quello e non si cambia più


Hai provatoi monoproteici in crocche ?? Es trainer fitness



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.419 Secondi