home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  " akeem con fiv " - Discussione n 8879 - PermaLink
   " akeem con fiv "

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
gatogato

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 02:17   
beh questo che leggo suoi gatti con fiv e' un po triste.....non so il mio gatto andava al bar era conosciuto e' conosciuto da tutti adesso ha gli occhi tristi e' magro ma sinceramente toglierli tutti i denti mi sembra un po troppo.....l'idea del mio vet era aumentare le difese immunitarie in generale con antibiotici poi ha gia' tolto due denti....ha curato altri miei gatti che dire non so per me' e' stato un fulmine a ciel sereno e adesso mi sto documentando.....sulle ciotole me l'ha detto ma usa e getta no....lavarle si e che le usi solo lui.....mi ha detto che ha una stomatite e insomma adesso lo curiamo poi vediamo....ma dopo i gatti si riprendono o rimangono sempre cosi'??nel senso peso umore espressione??? anche lui dorme tanto e ha una specie di rinite raffreddore... ma speriamo ,,,,comunque si e' castrato l'antibiotico per bocca e' marbocyl 5 mg....sul debilitante non so sei la parola giusta comunque adesso prende oltre all antibiotico per bocca e siringa cre credo sia lo stesso cioe' marbocyl 5 mg.....anche interferone 1ml al di per 100 giorni....e ha gia tolto due denti.....
sono due giorni tre che ho scoperto che e' malato e mi sembra giusta come cura....
gli integratori di che tipo sono??? gli integratori non fanno male e non me ne ha parlato....comuqnue sono solo all'inizio della cura .....




0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 02:24   
Posso dirti che io la pensavo esattamente come te...ed il mio veterinario (EX) pure...anche per questo motivo è diventato EX...
Tu aspetta di vedere intanto come va la cura antibiotica ma tieni nell'angolino dei ricordi quel che ti ho detto prima...
Se vedi che ogni 5-6 mesi va tolto qualche dente per togliere l'infiammazione non debilitarlo con frequenti anestesie per poi ritrovarti punto e a capo. Posso assicurarti che coi 4 canini mangiano tutto e benissimo! Sembra impossibile ma è così

Io darei iken up ma per gli intergratori sentiamo prima Paola o Cristina, dipende anche dalle analisi del sangue.


0 
 Profilo
gatogato

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 02:28   
beh lo so insomma adesso vediamo certo io per il mio gatto ascolto tutto e come dire registro e metto da parte in archivio poi mi muovo ma adesso faccio cosi' comunque gli parlero' della bocca dei denti degli integratori ecc...comunque il cortisone non lo usa assolutamente credo ke siano lo stesso antibiotico sia per siringa che per bocca ....... e interferone anestesie per adesso una....per le analisi e i primi due denti tolti ma almeno adesso non vomita piu' e mangia non molto ma mangia e beve questo e' importante,,,,
i tuoi gatti si sono ripresi???peso comportamenti carattere insomma ci siamo capiti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatogato il 12-05-2007 02:31 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 02:43   
Uno è stato una sorpresa perché non ha sintomi.
L'ho scoperto settimana scorsa ed ora farò questi 4 mesi con Bioactivator e l'altro.

La Pustola invece ha fatto 2 cicli di interferone e sta meglio (sero ancora per parecchio...), gli è tornato l'appetito ed è ingrassata (ps: è un maschio! ). E' un micio molto sornione ma la differenza la vedi nello sguardo. Ora è attento, c'è un'espressione viva..mesi fa no, era mogio, lo vedevi che c'era qualcosa che gli provocava dolore...il primo veterinario dopo l'antibiotico dava solo cortisone al bisogno, il secondo veterinario ha scoperto che era fiv +, ha tolto i denti ma non dato l'interfereone perché mi dissero che eìaveva diverse controindicazioni, il terzo veterinario mi ha prescritto l'interferone, la quarta vetrinaria so che usa anche l'interferone ma in clinica preferiscono usare Bioactivator e l'altro (uno dei 2 è antivirale e la'ltro stimola le difese immunitarie).

Dai dai, vedrai che con l'interferone riprende quota!!
Io ho iniziato ad usarlo su consiglio della responsabile del gattile dove sono volontaria, loro hanno avuto diversi successi con parecchi mici fiv+. Ancora è un pò in fase "sperimentale". Molti hanno paura delle controindicazioni. Un'infermiera mi ha detto che negli umani provoca variazioni nei valori epatici ma dalle analisi della Pustola è tutto nella norma.


0 
 Profilo
gatogato

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 03:17   
beh insomma diciamo ke il mio akeem appartiene alla categorie sornione ex guerriero castrato ma ancora difende il territorio...quindi insomma una roccia dovrebbe....e' bello sapere che con l'interferone i gatti fiv si riprendono lo spero....anche perche' e' un po diverso da prima......comunque noto che a volte ce ottimismo cure ecc...consigli...ma poi quando vedo gli occhi tristi del mio bomba... beh non lo so e' magro e triste ma ogni tanto mi dimostra un po di affetto come prima.......speriamo ke si riprenda presto ne ho 6 di gatti e sono come dire un maniaco di gatti ma lui e' ed e stato il migliore quindi faro' il possibile....
grazie allora lo devo considerare come in una lunga convalescenza???quest' inverno stara' meglio o gia' prima?? ciao grazie


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 23:03   
come sta il piccolo...? che core stai facendo ? le sta prendendo le vitamine?..
paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 00:14   
L'interferone nel mio caso ha fatto effetto in breve tempo. Mi pare che l'appetito sia tornato già dopo alcune iniezioni ma non ricordo bene. Pustola ha fatto 2 cicli.


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 13:47   
Ciao,anche il mio Felix è FIV+,puoi leggere il mio post (ora ho bisogno d'aiuto x Felix) Purtroppo io devo dargli il cortisone,per una infiammazione di tipo eosinofilica in bocca,la vet mi ha sconsigliato l'estrazione dei denti,vista l'incapacità di guarigione del suo organismo, abbiamo provato la ciclosporina anch'essa cmq immunosopressore,ma un po meglio del cortisone,ma non è andata,sono tornata al cortisone per tenere a bada il granuloma, ne do poco cerco di darne sempre meno ,ogni 72 ore ma già dopo,ma alle volte anche dopo 48 ore gli si forma la bavetta alla bocca,in compenso mangia tantissimoe,il peso così è stazionario sono intorno ai 450 g al giorno + integratori ora sto dando simbiox e resurgen il cibo è tutto della almo o della shesir inoltre alterno al giorno pesce carne o pollo freschi. tanti bacini al tuo piccino


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 16:57   
Infatti se è granuloma si può dare solo cortisone credo...


0 
 Profilo
gatogato

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 00:57   
akeem sta bene!!! e' tornato quello di un tempo non ha piu' febbre mangia molto protesta se non mangia a sufficienza e' affettuoso e tutto questo mi fa star meglio.......
l'interferone fa effetto da subito si credo anch'io poi insomma salta sulle finestre ha un espressione normale niente piu' occhi tristi....
che vitamine dovrebbe prendere paola???
ringrazio ancora tutti voi per l 'appoggio e i consigli dati nei momenti peggiori.....adesso sta veramente bene sembra che non ha niente a volte sternuta ma insomma e' decisamente migliorato......purtroppo vorrei dargli da mangiare cibo di qualita' ho crocchette di tutti i tipi ma niente solo carne....ok mi dispiace per il gatto che sta prendendo il cortisone....purtroppo diventano deboli a qualsiasi piccolo attacco esterno....anche akeem aveva la bocca malandata...gli hanno tolto 2 denti e adesso sta bene anche come infiammazzioni......comunque l'interferone funziona alla grande non pensavo...... ciao ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatogato il 16-05-2007 01:00 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi