home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  " akeem con fiv " - Discussione n 8879 - PermaLink
   " akeem con fiv "

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
gatogato

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 11:06   
e' appena tornato il mio akeem piuttosto magro comunque il vet ha detto ke sta bene queste le anilisi

hct=25,3 intervallo riferimento 24.0 - 45

hgb=8.0 g/dl ---8.0 -15.0

mchc=31.6 g/dl --- 30.0 - 36.9

wbc=12.5 x 10 noni /l ---- 5.0 - 18.9

grans=6.3x10 noni /l ---- 2.5 - 12.5 grans=50%

plt= 495 x 10 noni /l ----- 175 - 500

retics 1.1 %

fiv (+) felv (-)

il vet ha detto ke nn sta malissimo ma visti denti e le gengive e' meglio lavare la sua ciotola per impedire ke altri mangino e bevino.... la cura e' interferone 1mg/di per 100 giorni e naturalmente se si presenta qualcosa andare dal vet....

se c'e' qualche veterinario ke vuol dire la sua o chiunque sappia qualcosa e o voglia commentare le analisi.......

grazie a tutti......giorgio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatogato il 11-05-2007 22:45 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 12:05   
Ciao! Sono in contatto con pamiaola che in questo momento ha qualche problema di connessione al forum.
Ti copio e incollo la sua risposta circa le analisi, poi stasera penso ti risponderà cristina che ha già avuto la stessa segnalazione:

"Spesso i vet. curano questa patologia con interferone... ma nn ti ha dato
nulla per le gengive tipo stomorgil?
Come ti dicevo l'igiene è importantissima anche se si lavano a vicenda, cerca di
evitare... Il quadro clinico delle analisi nn è male. più di questo nn so dirti,
dobbiamo aspettare Cristina... Paola".
(da Pamiaola).





0 
 Profilo
gatogato

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 12:22   
ciao beh sonoun po alleviato ho visto il mio bomba (cosi' lo chiamo ) che adesso bomba non e' perche' e' magro ma sono fiducioso viste le analisi e insomma bisogna stare attenti certo non e' bello scoprire che ha il fiv ma pensavo stesse peggio anche le analisi non sono male....adesso cura e amore ....
per la gengive non mi ha detto nulla ma comunque gli ha fatto iniezioni e domani ancora credo ke si recuperi adesso e' a casa ....
comunque aspetto informazioni e consigli grazie ancora ciao


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 12:51   
Ciao e benvenuto sul forum!

Quali iniezioni ha fatto?
Spero non cortisone...

Purtroppo sto diventando "esperta" in fiv..
Due miei mici son risultati positivi e magari qualcosina posso dirti, non sulle analisi però, per quelle Cristina devi aspettare Paola e Cristina (purtroppo in questi giorni ha problemi a collegarsi ma vedrai che appena può arriva! )

Ora son tanto di fretta, intanto puoi dirmi che iniezione ha fatto?
La situazione gengive-eventuali ulcere in bocca com'è?
Son stati già tolti i denti? ..penso di no..
Ha altri sintomi tipo artrosi?

Appena posso ti dico tutto quel che so...
L'ultima veterinariada cui vado tra l'altro è molto aggiornata.
Purtroppo però per ora ci son solo studi sperimentali...
Intanto dagli un bel bacione da parte nostra!!!


ciao


0 
 Profilo
gatogato

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 16:34   
ciao ti rispondo anche qui..... poi tentero' di cambiare il nome della discussione
niente cortisone logico ha tolto due denti perche' la bocca e' brutta e il vet non vorrebbe dargli qualcosa di specifico perche' gia' prende antibiotici per vena e per bocca marbocyl p 5 mg ....(non so per vena...) la cura con interferone poi sara' di 100 giorni......speriamo stia meglio vi terro' informati bye


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 16:45   

Di solito si parte con gli antibiotici infatti, anche per uno dei miei mici ho dato in iniezione il Marbocil anche se spesso per i problemi di bocca si parte con lo Stomorgyl.

Però penso sia giusto dirti quello che è successo ai miei mici.
Io ho avuto il problema stomatite con diversi miei mici e via via ho tolto qualche dente non sano. Il micio FIV + invece aveva una bella bocca, gengive leggermente arrossate e denti sani. Però il vet. mi ha detto che l'unico modo in questi casi per eliminare del tutto l'infiammazione in bocca è togliere i denti, tutti eccetto i canini.
I miei mici son migliorati tutti, malattie croniche permettendo e mi pento di non averlo fatto prima...
E' importante togliere bene le radici, la bocca si sfiamma perché si sfiamma il focolaio dell'infiammazione ed il micio mangia meglio con qualche dente in meno che con la bocca infiammata che provoca dolore. Ancora non è il tuo caso ma se vedi che la cosa rimane stabile prima di riempirlo di antibiotici (e dopo di sicuro cortisone) io farei togliere i denti anche per non debilitare un gatto già malato.
Un micio non muore di Fiv ma a causa di patologie che agiscono su un organismo debilitato.

Ps: se vuoi cambiare qualcosa di un post clicchi su modifica e cambi quel che vuoi


0 
 Profilo
gatogato

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 22:57   
ciao ho modificato.....adesso si chiama come vedi akeem con fiv...
che dire il mio akeem non e' che ha una gran bella bocca anzi....proprio per questo gli hanno tolto i denti....lo stomagyl sarebbe da quel che ho capito troppo debilitante....cioe' il problema appunto e' che il gatto e' facilmente prededi infezioni ecc...quindi non so il nome ma un antibiotico per vena e l'altro che deve prendere per bocca piu' tutti i giorni intersterone e' una cura abbastanza forte e migliorando in generale il gatto migliora anche la bocca....cosi' sintetizzo l' opinione del mio vet....
cortisone non vuole darglielo diciamo che comunque per adesso quello che preoccupa e' il calo di peso l'aria stanca debole e come dire il fatto che si vede che non sta bene.....in bocca poi ripeto non e' un bel spettacolo.....comunque vediamo se migliora in senso generale....poi casomai si interverra' con qualcosa di piu' specifico anche sui denti oltre ad asportarne qualcuno....
mi fa piacere che non si muore di fiv ma come dire rivoglio il mio gatto in forma e facendo le fusa oltre a tutti i suoi comportamenti manifestazioni di afetto ecc...
i tuoi gatti all' inizio della comparsa dei sintomi erano molto debilitati?? perdevano peso???
speriamo bene e come ho gia detto sono profeondamente grato a chi oltre ad apporgiarmi mi da qualche consiglio opinione esperienza vissuta.....graziee


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 01:00   
Il mio micio era dimagrito tanto, zoppicava, non stava per niente bene..dormiva tanto, praticamente stava sempre nella sua cesta con gli occhioni tristi...I denti pensa che li aveva anche sani ma il secondo veterinario dove sono andata (il primo lasciamo perdere...) mi ha detto che intanto siccome la bocca è uno dei focolai di maggiore infiammazione nei gatti FIV+ era bene togliere tutti i denti e subito.
All'inizio ero dubbiosa, ora so di aver fatto la cosa giusta e mi pento davvero di non aver fatto togliere tutti i denti (che poi i canini restano eh) anche a Blu (vedi post più sotto).

Ma praticamente lui ora sta prendendo 2 tipi di antibiotici contemporaneamente?
E non ho capito per cosa...

Ti dirò..il tuo veterinario mi convince poco perché mi sembra stia andando per tentativi, non lo vedo deciso.
Lo Stomorgyl è un farmaco che per quanto ne so non è così debilitante... Si dà persino ai gattini (ovviamente il dosaggio varia in base al peso ). Se debilita tanto perché poi non ti ha consigliato qualche integratore?
L'idea che mi sto facendo è che stia portando avanti una terapia da manuale, cioè che non ne sappia granché e si basi su dispense veterinarie. Te lo dico perché uno dei veterinari dove vado ha fatto così per la FIV.
Più che ci penso e meno mi convince...mi ricorda troppo il mio ex veterinario, veterinario dal quale sono andata per 4 anni di seguito fidandomi ciecamente di quello che mi diceva perché in fondo era lui il veterinario, non io. Ringrazio il forum per avermi dato delle conoscenze di base per capire che mi sbagliavo su di lui ed altri veterinari non poco...

Vedo adesso che anche Paola ti aveva parlato dello Stomorgyl e se te lo dice lei..


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 01:15   
ti consiglio ciotole usa e getta tipo piatti fondi di plastica, so che e' tristissimo, ma e' fondamentale per difendere gli altri tuoi miciotti


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 01:26   
Non so se l'hai già detto ma è castrato?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi