home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Correlazione alimentazione-problemi vescica natatoria orifiamma - Discussione n 88785 - PermaLink
   Correlazione alimentazione-problemi vescica natatoria orifiamma

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 14:49   
Ciao,

fammi sapere se è cosi problematico te ne invio io una confezione.

Come detto basta giri e leggi il contenuto di ingredienti (fibre, ecc) praticamente come si fa per i conigli :D

http://www.jbl.de/en/aquatics-freshwater-products/detail/3466/jbl-novogranovert-mini-click#details


Sicuramente molti prodotti contengono coloranti bisogna vedere di che genere. TI ho allegato la scheda.

Detto questo, se poi trovi di meglio ben venga (purché torno a dire il contenuto di fibre sia alto!) visto il problema del pesce.

Come detto da Ugo, esistono anche nei congelati quelli solo al 100% spinaci (ma in questo caso presumo sia anche facile farlo a casa come già fai con spinaci e piselli).



Ciao




20-01-2015 alle ore 01:46, Serena_C wrote:
Perché il negoziante (un altro, non il solito, a cui mi sono rivolta perché su internet avevo trovato fosse rivenditore JBL - cosa che poi non si è rivelata vera) mi ha fatto una gran pigna sul fatto che la JBL avesse conservanti e altre cose, mi ha assicurato che questo mangime è più bilanciato e che sarebbe andato meglio e blablabla. Lo so che pur di vendere ne dicono di ogni ma la composizione non era male e visto che nei forum ho letto che andrebbero addirittura dati tre diversi mangimi allora intanto l'ho preso.
Fatto sta che sono ancora alla ricerca del Novovert (conservanti o no) che pare sia impossibile da trovare nelle mie zone!


Aggiorno: Il mio negoziante di fiducia forse riesce a procurarmi il tanto agognato NovoVert!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 20-01-2015 11:36 ]




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 21-01-2015 14:52 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 15:08   
Grazie Pappagalli!
Sì infatti tra qualche giorno dovrò richiamare il negoziante per vedere se riuscirà ad ordinarlo! Posso sempre prenderlo su internet ma cavolo che prezzi! Costa più la spedizione del prodotto

Comunque il Mini Lake l'ho preso per integrare l'alimentazione soprattutto di JellyBean che di problemi non ne ha mai avuti (tranne un giorno solo con il mangime Gold Fish che ho praticamente lanciato dalla finestra ). Per il momento alterniamo i due mangimi poi quando - e se - riuscirò a procurarmi anche questo ben venga!

Tutto ciò che ho scritto fin dall'inizio rimane sempre valido! Oltre al buon mangime gli orifiamma hanno bisogno di tanta tantissima verdura! Sarà un'altra dura battaglia da portare avanti visto che molta gente compra ancora le scagliette insieme le bocce/vaschette perché il negoziante dice che vanno benissimo. Comprate dai negozi di acquariofili e non dalle grandi catene!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 09:27   
Sul sito aquarium line esiste il prodotto ed insieme potresti prendere bio condizionatore che fa sempre comodo per cambio acqua e provare il prodotto easy life


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 10:11   
Sì Hugo, online si trova però per un prodotto che gira attorno ai 4 euro devo pagare 5-6 euro di spedizione... Se dal negoziante lo trovo, anche costasse 6 euro almeno non mi arriva a 10 se non oltre! Che poi per carità, io son la prima che quando le cose servono non bada a spese... però vorrei prima provare a cercarlo dei punti vendita

Grazie per il supporto ad entrambi! Vi aggiornerò! Per il momento i pesciotti stanno alla grande!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.444 Secondi