home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Correlazione alimentazione-problemi vescica natatoria orifiamma - Discussione n 88785 - PermaLink
   Correlazione alimentazione-problemi vescica natatoria orifiamma

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 24-10-2014 alle ore 16:09   
Ti consiglio di somministrare le zucchine quando devi fare il cambio acqua... Io metto dentro all'acquario direttamente la fettina di zucchina sbollentata e loro ci passano molto tempo a mordicchiarla! Purtroppo le zucchine hanno la pecca di sporcare l'acqua per questo secondo me è meglio dargliele quando dobbiamo fare il cambio! Come integrazione per l'alimentazione è ottima, forse anche meglio dei piselli - soprattutto nei casi di galleggiamento per la vescica natatoria!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 24-10-2014 16:11 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 15:20   
Mi trovo costretta a riaprire questo post perché nonostante tutti gli accorgimenti ci sono giorni in cui dopo 2 granuli di mangime Sonny inesorabilmente e puntualmente galleggia. Non succede tutti i giorni ma ogni tanto. A questo proposito ho alcune domande da farvi.

1) Può un pesce rosso sopravvivere con un solo granulo di mangime al giorno?
2) Devo dargli un granulo a volta a distanza di diverse ore l'uno dall'altro?
3) Posso eventualmente nutrirlo solamente con il mangime JBL NovoVert (76% vegetale) che mi era stato consigliato in questo forum?
4) Se sì, non l'ho mai visto nei negozi, dite che me lo ordinano?

Sono demoralizzata... non capisco proprio cos'è che lo faccia star male. Ho cambiato diversi mangimi e con la JBL Pearls avevamo trovato il nostro equilibrio! O almeno pensavo...

Grazie come sempre a chi risponderà!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 17:33   
ciao
io continuerei con piselli e zucchine finchè non trovi un mangime che possa essere adeguato per i pesci rossi.
Ad oggi credo ti sei fermata solo ad un tipo di mangime e prodotto.
Ti consiglio di provare la ditta blu line e di prendere i mini granuli. (mm piccoli).
Anche la grandezza potrebbe essere la causa... forse.
Questi prodotti puoi trovarli anche in questo sito dove io compro spesso quindi massima affidabilità www.aquariumline.com.
Per scrupolo i valori dell acqua quando ca pita questo problema come sono ?
Ti avvicini alla data del cambio parziale? Manutenzione filtro?
Ti faccio queste domande per escludere qualsiasi caso in merito anche quelle più banali visto che non sei più neofita.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 17:56   
Grazie mille Hugo! Vado subito a vedere il sito!
Sinceramente non ho più controllato i valori dell'acqua, devo ricomprare gli sticks! Il secondo pesciotto non ha mai avuto problemi tranne una volta in cui era stato ricomprato per errore il mangime sbagliato, per questo credo sia un problema di digestione del singolo pesce...
Il cambio dell'acqua è indipendente nel senso che questi episodi avvengono sia con l'acqua pulita che con l'acqua che deve ancora essere sostituita.. dopo 2-3h dal pasto comincia inesorabilmente a galleggiare (ripeto, non sempre). Il filtro viene pulito ogni 15 giorni come sempre! Anzi dopo l'ultimo episodio abbiamo fatto un lavaggio totale della vasca, in modo che anche la ghiaia venisse smossa e pulita, il vetro reso impeccabile e sistemata la piantina.
Non so dove sbattere la testa, povero il mio Sonny!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 18:05   
Non riesco a trovare il prodotto che mi hai consigliato... sicuro sia quello il nome?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 18:51   
Blue line prova o mangime a.q.p.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 18:55   
Scusa blue line lo trovi nel sito aquariomania altro in quello da me citato

http://acquariomania.net/mangimi-pesci-c-51.html?osCsid=url49ftilvr9hrkpgsqinbd5e3

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 14-01-2015 18:59 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 19:28   
Ce ne sono talmente tanti che non saprei proprio quale scegliere!

Questo potrebbe andare?
Aquarium Quality Pur Spirulina


Vorrei trovare un buon mangime ad alto contenuto vegetale da dare giornalmente a Sonny visto che JellyBean non soffre di questi disturbi e quindi può continuare ad alimentarsi con il JBL!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 14-01-2015 19:29 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 21:31   


14-01-2015 alle ore 19:28, Serena_C wrote:
Ce ne sono talmente tanti che non saprei proprio quale scegliere!

Questo potrebbe andare?
Aquarium Quality Pur Spirulina


Vorrei trovare un buon mangime ad alto contenuto vegetale da dare giornalmente a Sonny visto che JellyBean non soffre di questi disturbi e quindi può continuare ad alimentarsi con il JBL!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 14-01-2015 19:29 ]


questo è buono ma guarda anche quelli della Dupla S o M sono granuli a seconda della dimensione dellabocca del pesce.
Cmq aspetta a comprare sento il mio neg di fiducia o almeno ti do una dritta




0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 22:17   
Grazie, troppo gentile!
Anche io pensavo di passare in negozio e farmi spiegare qualcosa! Di solito è sempre molto disponibile e preparato! Aspetto news!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi