home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Trasloco+Incontro+Arrivo Bimbo: 2 Gatti di 3 anni con 1 Cocker di 5 mesi! - Discussione n 88772 - PermaLink
   Trasloco+Incontro+Arrivo Bimbo: 2 Gatti di 3 anni con 1 Cocker di 5 mesi!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Sbobbit

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 21-10-2014 alle ore 17:23   
Ciao a tutti,
come da titolo sono leggermente preoccupata per la situazione che i miei miciotti (che vivono esclusivamente in casa) si troveranno ad affrontare tra pochi mesi.
Devo trasferirmi a dicembre con il papà del mio bimbo/a con il suo cocker di 5 mesi. Ho letto diversi articoli su come inserire un animale in una casa con i gatti e come affrontare il trasloco, però quando l'inserimento coincide con il trasloco come mi devo comportare?
In più a marzo nascerà il bambino.
Qualche consiglio?
Grazie


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-10-2014 alle ore 17:13   
Il trasloco non lo farai tutto in un giorno credo..quindi vai per gradi..si conoscono gia' i mici col cocker??
Il pelosone sicuramente sara' un po' irrequieto..data la giovane eta' e avendolo avuto pure io in passato..e' un cane che ama snasucciare molto per terra e in giro quindi potrebbe dare fastidio ai gatti..eviterei di portarmeli dietro durante le operazioni di spostamento mobili e effetti personali, ma di farlo magari quando il grosso del trasloco e' compiuto e di giorno, avendo cosi' piu' tempo per l'adattamento e l'esplorazione..in modo che ci sia tranquillita' in casa..e con buona riserva di pazienza..




0 
 Profilo
Sbobbit

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 24-10-2014 alle ore 13:06   
Diciamo che si conoscono, si sono visti e il cockerino è stato molto bravo, nonostante appunto sia abbastanza irrequieto. Ha provato a rincorrerli due volte e provato a mangiarsi la lettiera ma l'abbiamo fermato in tempo! I miei gatti l'hanno guardato un po' da lontano e soffiato appena si avvicinava. Ma è stato solo per due sere poi ognuno a casa sua.
Volevo usare i feromoni per il trasloco e ovviamente portare tutte le bestie una volta finito.
Ho il timore però che tutto questo cambiamento me li traumatizzi a vita.. non sono mai usciti di casa e hanno paura di qualsiasi cosa
Magari posso portare prima loro per farli ambientare un po' e successivamente il cane.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi