home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina palato rotto - Discussione n 88741 - PermaLink
   gattina palato rotto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 18-10-2014 alle ore 23:53   
Questo pomeriggio intorno alle 19 ho sentito un miagolio disperato di un gattino,sapevo che la gatta randagia ha partorito 2 sett fa e pensavo che stesse spostando i cuccioli, lasciandone uno x strada come ha fatto qualche volta,ho trovato la piccolina x strada in mezzo al sangue con naso e bocca pieni di sangue e da come respirava,ne aveva ingoiato anche, l'ho portata subito dal veterinario e ha il palato rotto,il resto è OK,le ha fatto antinfiammatorio e antibiotico da ripetere domani. Mi ha detto di non darle liquidi,ma di farle leccare l'omogeinizzato, ma non lo fa,fortuna che la mamma l'ha ripresa subito le ho messe insieme in una casa vacchia,la piccola avvolta nella coperta di lana, fino a poco fa perdeva sangue, ma urla forte,magari ce la fa a vivere,spero che la mamma la tiene calda e l'allatta ...chiedo scusa per gli errori ma sto scrivendo dal tel


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 19-10-2014 alle ore 22:56   
up


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-10-2014 alle ore 08:55   
Mi spiace molto per l'accaduto, ho avuto a che fare con un gatto col palato rotto...ma era gia' adulto..quindi situazione diversa..

Fai sapere e speriamo che stia migliorando..




0 
 Profilo
teonilo

Registrato dal: 21-10-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-10-2014 alle ore 16:44   
Ciao sei stata abile inizialmente, ma il veterinario cosa ti ha detto di fare?
I gattini, se non riescono a mangiare, muoiono.
Una soluzione c'è, dovresti fare delle punture sotto pelo di glucosata+ringer (le fiale della flebo in farmacia), va avanti per un bel pezzo.
Fatti dire le dosi dal veterinario in base al peso approssimativo della gattina.
Non è difficile, le alzi il pelo dietro al collo e cerca di stare dritta, senza bucarla di lato (e tantomeno di infilzarla, ma non avere paura basta un poco di attenzione).
La siringa va scelta in base alla dose, te lo dice il vet o in farmacia.
Bastano pochi secondi.
ps dovresti postare nella sezione "il veterinario risponde", peccato che a me non rispondano.
Un saluto alla gattina...!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.483 Secondi