home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sono nati 4 bei micini!!!! - Discussione n 8874 - PermaLink
   sono nati 4 bei micini!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 01:31   
L'Iken up lo trovi in farmacia (magari ordinaglielo) e penso anche nei negozi per animali. Sono pasticconi enormi ma li dividi in 4 parti e con due cucchiaini uno sopra l'altro ne spiaccichi ben bene 1/4!!
La mia lo mangia tranquillamente mescolato al paté.
E' un integratore completo.
Dallo per 15 giorni intanto.
Puoi aspettare tranquillamente lunedì a darlo, è un qualcosa in più che le fa bene ma non è un farmaco da dare con urgenza ecco.

Ci sarebbe anche il VMP pasta ma per un gatto adulto ne serve un bel pò. Magari il vmp potresti darlo più in qua un pò ai piccolini, fa benissimo per la crescita. Io lo do spesso ai miei mici ed anche in gattile quando ne abbiamo. Spesso piace anche molto! la mia gattina si attaccherebbe al tubetto!!

Ma la micia dov'è ora?
Beh in fondo la gattina questa volta sarà in buona compagnia..


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 00:14   
ecco le altre fotineeee!!!!!guardate come si mette a volte per dargli la pappa!è bellissimo,non ha neppure un anno,è stata trovata buttata vicino la spazzatura,salvata per miracolo svezzata col biberon,ma è una mamma dolcissima e premurosa,dovreste vedere quanto li coccola,li pulisce,spesso esce dalla cuccia per riprendere le forze(a proposito,gli sto dando l'iken-up'ma non so quante volte al giorno devo darlo?)ma è sempre attenta ad ogni piccolo miagolio si fionda nella cuccia per tranquillizzarli!dall'ultimo spostamento non ci sono stati accenni di voler cambiare sede,penso che temesse le visite notturne dei mici della zona,ora è più tranquilla,lascia i bimbi dormire e va in giardino perchè sa che ,anche se gli altri mici da noi trovano sempre una carezza,in casa entra solo lei.Noi evitiamo d'infastidire sia lei che i cuccioli anche se,quando allatta ci avviciniamo mostra di gradire molto di essere coccolata a sua volta(anche perchè io l'ho viziata molto con le coccole)


Allegati :  pallina2.jpg   
0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 00:19   
scusate,ma non entravano entrambe in un messaggio......quello rosso è il mio Garfield


Allegati :  3.jpg   
0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 08:01   
che meraviglia
tanti tanti auguri a mamma e a nonno!
mi pare di capire che il rosso lo tieni con te.. ma c'è modo di farli integrare con il cane da te in casa, appena ovviamente il piccolo è un pò più cresciuto?? o rimangono al lavoro?
e gli altri piccoli, stai trovando brave famiglie??


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 01:34   
no,lo terrò al lavoro,penso sarà l'unico a rimanere con mamma e credo,anche se non sono contento di questo,che saranno entrambi sterilizzati,anche se io non vorrei ma ho paura perchè se abbiamo visto bene è un maschio e non voglio che vada via quando è in calore per rischiare di finire sotto un'auto....gli altri pare che abbiano trovato ognuno la propria famiglia da far impazzire(se hanno preso dalla mamma)ma sopratutto da amare


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 01:40   
Mi fanno impazzire le foto di queste cucciolate!!!
Troppo belle!!!

L'Iken Up danne 1/4 (possibilmente la mattina), la mia ospite lo prende tranquillamente mescolato al patè.

Belli belli, altre fotine!!!!




0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 02:02   
shishy,scusa se approfitto,ma essendo alla mia prima esperienza felina per di più di cucciolata,vorrei sapere se è normale che i primi due giorni lamamma non si è mossa(tranne per mangiare rapidamente)dalla cuccia,dopo averli trasferiti in casa si assenta più spesso,è comunque molto attenta ai cuccioli ma pare che vada da loro solo per dargli la pappa,pulirli e coccolarli un pò e oggi guardandola mentre si preparava per la poppata mi ha guardato e ha emesso un miagolio come per dire "mamma mia quanto stanca fare la mamma"....premetto che la mia teoria del trasloco in casa è pressocche confermata,cioè li ha trasferiti perchè fuori di notte riceve visite da altri gatti e che con noi si sente più al sicuro tanto che si fa accarezzare quando sta con loro e ce li fa toccare(anche se noi possibilmente evitiamo)senza mostare segni di fastidio,anzi sembra compiaciuta e che lei è alla sua prima cucciola ta per di più è molto giovane.è quindi ormale stress momentaneo o mi devo preoccupare?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 02:15   
Beh sì stai tranquilla, è normalissimo!
Sarebbe preoccupante se non li allattasse ma mi sembra proprio una mamma perfetta

Dopo i primi giorni tornano pian piano alla normalità (ma con una gioia in più ), escono ma tornano abbastanza velocemente.

La micina che viene da me arriva alle ore più impensate ma quasi sempre di notte: probabilemente il giorno i piccini sono svegli e lei non vuole lasciarli soli con la paura che vadano in giro e la notte che dormono arriva


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 09:02   
ciao a tutti,scusate se mi sono assentato ma il lavoro non mi da tregua e poi ultimamente sono molto impegnato a curare i micini perchè è sopraggiunto qualche problemino ad uno dei bimbi,è successo che stranamente sopratuttu uno dei piccoli aveva gli occhi impastati e non riusciva ad aprirli nonostante li pulissi ogni giorno con la camomilla.Ho chiamato la dottoressa che mi ha detto che il problema era di natira virale e che bisognava intervenire perchè il piccolo rischiava addirittura di perdere la vista.ora tre voltre al giorno lavo gli occhi a tutta la compagnia e applico negli occhietti un pò di "xantervit antibiotico"e la situazione sembra miglirare per il resto,è stupefacente la fiducia che la mamma ripone in noi,glki piace essere accarezzata mentre da la pappa ai piccoli,ce li fa prandere senza nessun problema,addirittura ieri ne avevo preso uno(quello che ho scelto di tenere)e lo tenevo sulle gambe,lei si è avvicinata,lo ho leccato,si è stesa sulle mie gambe e lo ha allattato vi mando due foto del piccolo....una.....


Allegati :  piccolo3.jpg   
0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 09:04   
....e due.....


Allegati :  piccolo 4.jpg   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi