home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  PREVICOX ESPERIENZA - Discussione n 88726 - PermaLink
   PREVICOX ESPERIENZA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Jass

Registrato dal: 17-10-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 13:15   
Scrivo in questo forum per condividere la mia esperienza e mettere in guardia se a qualcuno di voi viene prescritto il farmaco Previcox. Abbiamo avuto per due splendidi anni un labrador preso dal canile del carattere super vitale ed energetico...Lamentava dei dolori alla anca destra ultimamente siamo andati dal veterinario che gli ha prescritto Previcox 227 mg e Ranitidina Hexal 300 mg. Il nostro cane e morto ieri mattina dopo un intera notte di sofferenze al secondo giorno di cura...quel giorno era il solito cane pieno di gioia e voglia di giocare niente di strano o insolito. Due ore dopo la compressa si e trasformato in una sofferenza senza fine. Siamo andati a comunicare l accaduto anche in canile dove lo abbiamo preso e pensate quando abbiamo detto che e morto dopo aver preso la medicina l educatrice ci ha risposto " Che era il Previcox? " Lascio a voi le conclusioni.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 13:31   
mi dispiace tanto Jass per la perdita così inaspettata del tuo labrador, grazie di aver voluto condividere con noi il tuo dolore e grazie della messa in guardia di questo farmaco
Spero ti legga anche un vet di CV, così da chiarire come è potuta succedere una cosa del genere
coraggio


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 14:15   
Mi dispiace immensamente per la tua perdita...in passato ho usato il previcox (sempre su labrador) ma non ho avuto nessuna reazione avversa (pur avendolo usato per un bel po' di giorni).
ho letto in giro che sembra pericoloso...a questo punto spero risponda un vet

posso solo dire che ahimè la medicina non è matematica, magari con un altro medicinale non succedeva o magari sì...io che come te ho perso tragicamente i miei due labrador convivo con i se i ma...

un abbraccio



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 15:42   
non è pericoloso in se, così come non lo sono di per loro un sacco di altri farmaci che vengono bollati come pericolosi.
intanto l'utente non spiega che cosa sia successo, il motivo della morte del cane e se è stata fatta una autopsia per fare chiarezza.
tutti i FANS hanno degli effetti collaterali, vedo che il collega giustamente aveva prescritto un gastroprotettore come supporto alla terapia antiinfiammatoria.
se ci sono state reazioni avverse al farmaco, e onestamente nel post dell'utente non ci sono dati a supporto di questa tesi, sono purtroppo reazioni idiosincrasiche che chiunque di noi può avere assumendo un farmaco, qualunque esso sia.


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 18-10-2014 alle ore 21:29   
il mio chihuahua, dopo un intervento, lo prese per più di un mese. forse il tuo labrador era allergico


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-10-2014 alle ore 19:36   
L'ho usato anch'io in passato, per cicli anche piuttosto lunghi senza alcun problema su un PT


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-10-2014 alle ore 21:41   
Mi dispiace x il tuo amato cane morto con sofferenze ,mi dispiace x te
I medicinali a volte scatenano reazioni non previste ,forse era allergico ,forse è stato solo sfortunato nonostante il tuo impegno
Un abbraccio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.776 Secondi