home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gatto Leo si strappa il pelo - Discussione n 88709 - PermaLink
   Il mio gatto Leo si strappa il pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
bina59

Registrato dal: 16-10-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-10-2014 alle ore 12:55   
Salve, il mio gatto si strappa il pelo tanto da formarsi delle chiazze rosse simili a delle lesioni, il veterinario la prima volta gli diede l'antibiotico con una pomata al cortisone per un periodo e stato bene ma il problema è ritornato di nuovo. Gli ha fatto i test per vedere se si trattava di funghi ed è risultato negativo. Ho provato a dargli i croccantini antiallergici il problema sussiste sempre,adesso voglio provare a togliergli l'umido e dargli solo croccantini specifici per le allergie .Mi potete dare qualche consiglio? Cosa posso fare?Saluti .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bina59 il 16-10-2014 13:21 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-10-2014 alle ore 14:36   
ci sono gatti che si comportano così per stress.
è cambiato qualcosa in casa?
sicuramente l'approccio del collega è giusto, la prima cosa è provare a cambiare alimentazione per eliminare il problema di eventuali allergie.
è trattato con antiparassitari?che tipo di vita fa?quanti anni ha?


0 
 Profilo
bina59

Registrato dal: 16-10-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-10-2014 alle ore 15:03   
Ha sette anni ,non uso antiparassitari perchè sta' sempre in casa. ogni tanto gioca con il gatto di mia sorella ,hanno la stessa età e sono stati abituati a stare insieme da quando erano piccoli,sono dello stesso sesso ,giocano lottano e quando non si vedono si cercano. Mi sembra non sia cambiato nulla

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bina59 il 16-10-2014 16:53 ]


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 09:00   
Una delle mie gatte ha un comportamento simile, si lecca ossessivamente in un'area circoscritta e quando particolarmente ispirata arriva a procurarsi delle lesioni cutanee con la sola azione meccanica della linguetta ruvida.
Test di ogni genere non hanno evidenziato nulla, arrivando quindi alla conclusione, tramite comportamentalista, che si tratta di stress.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 09:22   
Ciao, scusa, quand'e' che lo vedi leccarsi e strapparsi il pelo piu' frequentemente?? Dopo mangiato, dopo aver giocato o improvvisamente anche se sta a riposo senza aver fatto nulla e aver interagito con nessuno???


0 
 Profilo
bina59

Registrato dal: 16-10-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 15:00   
Molte volte succede dopo aver mangiato è irrequieto e diventa pure cattivo,cambia espressione. L'ultima volta non ho fatto in tempo a mettergli il collare elisabettiano ,per evitare di mordersi, e l'ho trovato nascosto dentro una scatolo di di scarpe che graffiava lo scatolo e gia' si era procurato una chiazza con una bella lesione .


0 
 Profilo
bina59

Registrato dal: 16-10-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 20:01   
Come hai risolto con la gattina che si lecca e ha lo stress???? Mi puoi dare dei consigli???? Grazie.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.768 Secondi