home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>   occhio sinistro di Luna infiammato e probabile inizio di cataratta - Discussione n 88698 - PermaLink
    occhio sinistro di Luna infiammato e probabile inizio di cataratta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-10-2014 alle ore 22:38   
credo che dai miei topic passati conosciate già il mio pestifero ma dolce Chicco, le cose stanno migliorando anche se Chicco con gli estranei non riuscirà forse mai ad essere socievole ma il problema che vi pongo e di tutt'altra natura.
Durante il giorno Chicco quando si agita o si annoia, quando chiede qualcosa e non la ottiene ( perché ritengo che non tutto gli sia dovuto) se la prende con Luna, le salta addosso, la prende al collo, insomma la infastidisce, questo succede da sempre. La cosa invece che da un po' accade è che spesso durante la giornata le si avvicina e inizia a leccarla, sulla fronte, sulle orecchie, sugli occhi, a volte sta lì per minuti interi, Luna che è una santa non si muove e lascia fare.
Ora mi chiedo e vi chiedo: leccare così spesso, specialmente vicino agli occhi, non può provocare in Luna una qualsiasi anche piccola infezione? Loro sono spesso in giardino, con terreno e verde, con " altre cose", sarebbe il caso che di tanto in tanto pulisca il muso, le orecchie e gli occhi di Luna con qualcosa? magari la mia è una eccessiva precauzione ma vorrei togliermi questo dubbio,
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-10-2014 23:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-10-2014 10:59 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 18:55   
Non è che Luna ha un odore particolare occhi orecchie muso ,per infiammazione in atto o altro e lo attira??



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 19:39   
non credo Lillina, lui lecca occhi, muso, interno ed esterno orecchie, praticamente le lava il muso, questo lo fa quando lei è distesa e lei sembra quasi provare piacere, del muso non mi interesserebbe, ma gli occhi e l'interno delle orecchie si


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-10-2014 alle ore 17:35   
ecco, come temevo, Luna ha l'occhio sinistro che lacrima, per ora le farò degli impacchi di camomilla ma se entro qualche giorno non migliora la porto dal vet


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-10-2014 alle ore 11:03   
ho spostato questo topic in salute e benessere perché ora l'occhio di Luna è diventato un problema di salute, oggi pomeriggio la porto dal veterinario, ho anche visto che le sue pupille non sono nitide e la visita servirà anche ad appurare se ha un inizio di cataratta


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2014 alle ore 15:23   
Lui la leccava perche lei aveva lacrimazione gustosissima e saporita
Visto ?

Io ho questa idea
Non che lui le abbia attaccato qualcosa ,ma che lei lo attirasse e si facesse fare terapia lavaggio fai da te

Visita vet e cataratta ,speriamo di no ,vabbè ,ma non è grave


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-10-2014 alle ore 17:55   
tornati dal veterinario, Luna ha la congiuntivite, dovrà mettere collirio a base di teobromicina tre volte al giorno per circa una settimana, sabato mattina visita di controllo.
E' stata bravissima, Luna è eccezionale, il vet ha anche visto la terza palpebra e lei era stesa sul lettino ed è il caso di dirlo.." non batteva ciglio"!
Mia mamma mi ha detto che quando abbiamo portato via Luna Chicco ha fatto il matto, ha abbaiato e soprattutto ululato per tutto il tempo, la cercava e non si dava pace, ora sono di nuovo insieme e di nuovo lui non le dà tregua
Per la cataratta avevo visto giusto, per fortuna è solo l'inizio e vede ancora bene.
Grazie a tutti e una slinguazzata dalla mia Luna!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-10-2014 17:58 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-10-2014 alle ore 18:03   


27-10-2014 alle ore 15:23, lillina wrote:
Lui la leccava perche lei aveva lacrimazione gustosissima e saporita
Visto ?

Io ho questa idea
Non che lui le abbia attaccato qualcosa ,ma che lei lo attirasse e si facesse fare terapia lavaggio fai da te

Visita vet e cataratta ,speriamo di no ,vabbè ,ma non è grave



sì Lillina, per l'occhio credo che tu abbia ragione, ma le orecchie e il muso? forse cercava qualcosa anche lì


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2014 alle ore 18:50   
Boh ? Non lo so ,l'ho buttata lì ,come un'ipotesi ,ma probabilmente è solo amore e sono baci


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.996 Secondi