home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lesione superficiale della pelle - Discussione n 88688 - PermaLink
   Lesione superficiale della pelle
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 23:51   
Buonasera a tutti,
Vi scrivo per chiedervi consiglio su una questine che ormai va avanti da piu di un mese.
Ad inizio settembre una delle gatte della colonia si presentò con una lesione circolare e superficiale sul fianco(praticamente una chiazzetta senza peli e con la pelle rosata. La stessa cosa era capitata per ben due volte ad uno dei miei gatti e il vet ipotizzo una ferita da mordo superdiciale. Risolvemmo il tutto in poco poi di una settimana con la betadina una volta al giorno ee impedendo al gatto di grattarsi. Quando ho portato la gatta della colonia dai vet dell asl mi hanno suggerito lo stessi protocollo per poi vedere il decorso. Il problema era che essendo un gato randagio era difficile assicurarsi che non si leccasse o grattasse e infatti la lesione ha gradualmente preso infezione. A quel punto l ho catturata e l ho portata a casa collare elisabbettiano, betadine e antibiotico. In meno di quindi giorni la ferita era asciutta e la spessa crosta che si era formata si stava alzando, poi in un momento di distrszione in cui non aveva il collare perxhe stava mangiano si è praticamente staccata la crosta a morsi -_- ho dovuto ricominciare tutto ovviamente senza antibiotico. Si è riformata la crosta che però non sembrava avere la minima intenzione di staccarsi cosi ogni sera la linumidivoe senza forzare toglievo le parti che venivano via... Finalmente stasera è caduto l ultimo pezzo *.* la pelle sotto ovviamente è di un rosa piu vivo e in alcuni punt sembra non del tutto guarita... Prima di toglierle il collare per ecitare che faccia altri danni leccandosi secondo voi è il caso di usare per qualche giorno un cicatrizzante? Se si quale? Io a casa ho le garze di connettivina ma non saprei... Domani richiamero l asl sperando che siano d aiuto... Vi ringrazio in anticipo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.120 Secondi