home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La verita' è dura da accettare...,Maledetta FELV ( gatta felv con irc) - Discussione n 88682 - PermaLink
   La verita' è dura da accettare...,Maledetta FELV ( gatta felv con irc)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
pollys

Registrato dal: 10-09-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 15:55   
Salve a tutti, vi scrivo per darvi degli aggiornamenti...http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=88509&forum=6

questo era il topic iniziale, ieri ho consultato il terzo veterinario tenendo conto anche della dottoressa Calzinimaia, che anche se ha distanza, non si è sbagliata purtroppo, avrei voluto tanto scrivere un post, dicendo ha visto il mio gatto non sta cosi per colpa della Felv, ma purtroppo non potro, dottoressa , ho portato la gatta da un altro vet, e sa cosa mi ha detto , che il problema piu' grosso non è irc , ma la felv, che ha indotto l irc, perche molto probabilmente il mio gatto ha un linfoma in ambedue i reni, , vorrebbero fare ago aspirato etc etc, ma io non la faro torturare...... solo per avere la conferma di questo, l emocromo sta peggiorando , confermata anche anemia non rigenerativa... che è un altro problema bello grosso.....la gatta questi ultimi due gg sta peggiorando vomita, non riesce a defecare bene, ed è debole , non mangia e non beve da sola.... il vet mi ha detto di fare solo un flebo al gg cn 100 ml di ringer, di dare plasil, ranidil e metacam, ieri dopo puntura di metacam ha anche bevuto .... sicuramente aveva molto dolore, a voi utenti e a lei dottoressa, vorrei chiedere un parere umano , e professionale, io non ho altri gatti in casa, vorrei chiedere al mio veterinario di dare una terapia palliativa, cioe qualcosa che faccia vivere quel che resta in maniera dignitosa alla mia gatta.... sara ancora possibile ? so che solo un miracolo potrebbe far cambiare le cose... ma io vorrei che il tempo che resta , lei riprendesse a mangiare da sola , camminasse bene ( visto che sbanda e che li trema la testa) che vada a fare i suoi bisogni in tranquillita... cosa ne pensa , cosa potrebbe promormi il mio veterinario ? non voglio far fare alla gatta esami dolorosi che mi confermerebbero queste cose... faro fare al massimo esami del sangue completi e un eco... ma basta, se poi succedera il miracolo tanto bene , se no almeno non avra sofferto fino all ultimo ditemi cosa ne pensate..... a giorni andro anche dal mio vet ma vorrei intanto sapere cosa mi aspetta se posso proporre qualcosa...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 22:28   
penso che a questo punto l'unica cosa da fare sia una terapia cortisonica, anche se le condizioni generali del gatto sono talmente compromesse che potrebbe non servire nemmeno quello.
se così non fosse non farla soffrire ulteriormente.mi spiace molto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi