home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  antiparassitario e antiemorragico ? - Discussione n 88676 - PermaLink
   antiparassitario e antiemorragico ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
JessLovesVet

Registrato dal: 02-10-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 11:42   
il mio vet di fiducia al momento è irreperibile e ho bisogno urgentemente di una informazione. sai se l'antiparassitario potrebbe interferire con l'antiemorragico ? il mio cane ha una forte anemia,il vet gli ha prescritto antiemorragico + vitamina k + carnitina e di mangiare molta carne....sta scoperto dalla protezione da più di una settimana in quanto in precedenza ha fatto 4 giorni di cura con cortisone per una forte artrosi....da me fa ancora un caldo micidiale e ho paura che possa prendere eventuali zecche !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JessLovesVet il 14-10-2014 12:02 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 16:31   
Cosa usi abitualmente?
Non credo che sia un problema primario ,viste le condizioni del tuo canetto ,comunque
Potresti usare un prodotto naturale tipo olio di Nem


0 
 Profilo
JessLovesVet

Registrato dal: 02-10-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 21:41   
Infatti pensavo di usare quello,peccato non riesco a trovarlo nel mio paese ! -.- Ascolta,mi sembra che hai letto anche il mi scorso post...ma ti pare normale che il vet,dopo questo episodio di epistassi,mi abbia fatto interrompere bruscamente il cortisone? leggendo su internet dicono che non si deve interrompere mai...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 22:57   
ha fatto interrompere la terapia perchè il cortisone ritarda la cicatrizzazione delle ferite, quindi vista l'epistassi ha ritenuto meglio così.
secondo me bisogna capire come mai il cane sia anemico, sono stati fatti accertamenti?


0 
 Profilo
JessLovesVet

Registrato dal: 02-10-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 15-10-2014 alle ore 02:08   
Ti ringrazio per il chiarimento. E' sempre stato "leggermente" anemico,da quando l'ho adottato. E' come se la situazione si sia aggravata da un momento all'altro,e ancora non capiamo il perchè. Gli ha fatto analisi,visitato la prostata che fortunatamente dopo l'ultima terapia si è normalizzata,fatto la prova della leishmania (negativo)...non abbiamo potuto fare altro,aveva una forte epistassi,era troppo debole...bisognava intervenire subito. mi ha dato questa terapia per circa 10 giorni,dopodichè riportarlo al controllo e se sta bene,probabilmente gli farà altri esami... ne approfitto per chiederti,se possibile,se la carnitina è possibile diluirla con poca acqua,in quanto per somministrarglielo con la siringa senza ago ogni volta è una tragedia....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi