home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino con ernia diaframmatica. - sul ponte - Discussione n 88634 - PermaLink
   Gattino con ernia diaframmatica. - sul ponte

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 16-10-2014 alle ore 06:50   
Ciao, che brutta cosa leggere il tuo post... Mi ha riportato indientro ad un anno fa.
Sono una"gattara" di napoli che fa capo all asl del frullone e ti devo dire che un unica volta ho ricoverato un hatto, poi vists l esperienza sono passata ai privati.
Portai un gatto letargico ed inappetente il sabato mattina, nom vollero neanche misurarhli la febbre senza ricovero e me lo fecero portare a casa sostenendo che tutti potevano avere una giornata storta e ricoverarlo per mezza giornata di digiuno non era il caso. Nel pomeriggio inizio a vomitare, flebo di fisiologica per tenerlo su fino al lunedi perche chiamando mi disserl che essendo domenica loro comunque non avrebbero potuto fargli niente fino al lunedi.
Domenica sera dopo la centedima chiamata trovai finalmemte un medico di coscienza che faceva il tirno di notte, me lo fece portare e mi fece assistere memtre gli dava i primi soccorsi, era ipotermico ed in stato precomatoso. Lorichiamai alle sei del mattino mi disse non preoccuparti reagisce alla terapia.
Richiamai nel poriggio mi dissero che nom trovavano la cartella e quindi probabilmente era deceduto, non mi quadrava e nemmeno a quello che me lo disse cosi continuo a cercare e mi disse di richiamare.
Andai di persona e quello con cui avevo parlato non si capacitava del fatto che fosse scomparso. Lo invitai a cercare in ogni staza e cosi fece.
Lo trovammo abbandonato in un ambulatotio conbla cartella affianco e sotto un condizionatore, era ancora vivo purtroppo ma si era arreso. Il giorno dopo mori e io ne fui sollevata non mi perdonero mai di averlo lasciato li a mpriee nell indifferenza piu totale.
Quello che lo uccise si rivelò poi essere un virus che mi infetto mezza colonia. Li curai tutti a casa con la gentilissima collaborazione di un privato, si sono salbati tutti... Tranne lui


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calliope1989 il 16-10-2014 07:00 ]


0 
 Profilo
tatami

Registrato dal: 21-09-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 16-10-2014 alle ore 09:46   
Ti dico che questa è la seconda volta che porto un gatto all'asl con delle problematiche e che mi danno la triste notizia... il primo purtroppo era gravissimo, perchè era stato investito da un auto presumo, la parte posteriore non si muoveva più. Dopo una veloce visita, mi rispondono che avrebbero effettuato una lastra e da li avrebbero deciso se procedere con l'eutanasia! l'ipotesi di una ripresa gia era stata esclusa! Cmq in quel caso il micino soffriva!
Nell'ultimo caso, come ti descritto nei post precedenti.
Cmq io penso che loro preferiscono dare direttamente l'eutanasia anche se il gatto presenta una piccola patologia! il gattino ti ripeto non stava malissimo e l'università non vuole entrare in questa questione da quanto ho appreso!
Purtroppo ogni giorno mi rendo conto di vivere in uno schifo di società sia per gli uomini che per gli animali!


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 16-10-2014 alle ore 13:08   
Piu che un ricorso sconsiderato all eutanasia credo ci sia in una buona parte degli adetti ai lavori una forte negligenza e non curanza come se la vita di questi poveri animali, per il fatto di essere randagi, valesse di meno. Purtroppo, come in tutti gli altri settori, c è chi lavora con passione e dedizione e che invece lo fa per portarsi a casa lo stipendio con il minimo sforzo. Purtroppo tra di loro si copriranno sempre a vicenda, è difficile che riuscirai a capire chi ha commesso l errore... I nostri mici so stati sfortunati due volte, nell ammalarsi e nel trovare le vere bestie sul loro cammino... Quel posto a volte è veramente un mattatoio...


0 
 Profilo
tatami

Registrato dal: 21-09-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 16-10-2014 alle ore 23:31   
Esatto!
Io ho sofferto tantissimo alla notizia della morte; spero solo che non abbiano sofferto.



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-10-2014 alle ore 23:39   
Che orrore!!! Ma non c'è nessuno che vigila su questi disgraziati? Se sono pagati poco sono cavoli loro, si sono scelti il loro bel lavoretto sicuro con uno stipendio fisso tutti i mesi, ma nessuno li ha obbligati !!! Non c'è nessuno che vigila perchè a nessuno frega di sapere cosa combinano lì dentro. Ci vorrebbero le telecamere in questi posti, vedi come filano dritti!! Comunque a mio parere se le persone che portano animali poi non chiedono nulla del loro destino questi continuano a "lavorare" come meglio credono. Loro vorrebbero che la gente lasciasse la causa, invece devono preoccuparsi eccome! A me, ripeto, è successo una volta di consegnare un micio perchè non riusciva più a mangiare, miagolava davanti alla ciotola del cibo, riusciva soltanto a leccare un pò di sughetto. Queste maledette malattie virali se non uccidono i gatti in breve tempo li riducono ad un mucchietto di ossa e distruggono i loro denti, per questo bisogna far castrare i maschi, così che si riduce il rischio di lotte per le femmine perchè lottando i gatti si trasmettono felv fiv e si riducono così. Il micio è stato portato in un centro vet anche perchè ogni 5 minuti ero lì ad aspettare che partissero per il centro. Poi ho chiamato il centro vet e qui mi hanno detto che il micio era deceduto. Ma la persona che alla asl ha ricevuto il gatto, si è dimostrata veramente incompetente, ho segnalato la cosa ad un'associazione per animali randagi, alla responsabile della tutela animali che hanno preso provvedimenti. C'è da dire che alle volte i gatti randagi si fanno catturare quando non hanno più la possibilità di scappare e se sono fiv positivi, i cui sintomi vari non sono mai stati trattati c'è poco da fare.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.576 Secondi