home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino con ernia diaframmatica. - sul ponte - Discussione n 88634 - PermaLink
   Gattino con ernia diaframmatica. - sul ponte

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
tatami

Registrato dal: 21-09-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-10-2014 alle ore 12:01   
Salve, sono preoccupatissima di un micetto randagio di circa 6/7 mesi, che avrei adottato al 100%.
l'ho portato all'asl di Napoli frullone al quale gli hanno diagnosticato un ernia diaframmatica e se lo sono tenuto per maggiori indagini. Ieri ho chiamato e mi riferiscono che il micetto è stato trasferito presso l'università di veterinaria perchè avevano tutto il materiale ed attrezzi.
Sono molto scettica, mi sto pentendo di averlo portato lì. Forse era meglio un privato.
Cosa devo fare per riaverlo e come salvarlo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 12-10-2014 08:22 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-10-2014 alle ore 23:42   
Ciao, perchè sei preoccupata per il trasferimento del micino in altra sede universitaria? Potresti intanto chiedere informazioni alla asl presso la quale hai consegnato il micetto poi contattare l'università veterinaria dicendo che il micetto lo vuoi adottare, meglio andare di persona se puoi. Scusate ho scritto nella sezione dei vet.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 10-10-2014 23:45 ]


0 
 Profilo
tatami

Registrato dal: 21-09-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 11-10-2014 alle ore 09:34   
Ieri ho avuto la triste notizia che il micetto non ce l'ha fatta!!!
Sono così arrabbiata con queste aziende, che a quanto pare sono più dei lager o farne da cavie!!!!
Ho contattato anche la clinica dell'università, e sapete quale è stata la risposta? "Non abbiamo mai accolto avuto un gatto con questo sintomo!!!!"
Vi giuro mi è crollato il mondo addosso!!!
Ora voglio andare fino in fondo! Farò maggiori indagini su questo fatto e procederò a fare denuncia dell'asl per falsa informazione e agli animalisti.
Perchè da quello che ho potuto constatare tutti gli animali che arrivano, anche con un piccolo problema, loro preferiscono sopprimerlo!
Non mi do pace per l'accaduto!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 12-10-2014 alle ore 00:01   
Ma il gattino, quando lo hai portato alla asl in che condizioni era? Stava così male secondo te, tanto da far pensare al peggio in così poco tempo? Perchè non vai alla asl a chiedere cosa è successo? Intanto vedi i personaggi ed ascolti le risposte. Fai sapere, però nella sezione gatto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 12-10-2014 00:38 ]


0 
 Profilo
tatami

Registrato dal: 21-09-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 12-10-2014 alle ore 16:25   
Io ho chiamato tutti i giorni l'asl e parlato sia con la dott.sa che ha esaminato e constatato l'ernia diaframmatica, sia con l'ispettore al quale mi avvisavano della morte. Poi ho comunicato con la clinica dell'università dandomi ulteriore notizia di non avere avuto nessun gatto proveniente dall'asl.
Il gatto non stava in condizioni pessime, era solo giù, si isolava, non mangiava molto e quando faceva le fusa respirava male provocandogli tosse.



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-10-2014 alle ore 00:02   
Lo sai che l'ernia diaframmatica è una condizione per il gatto molto grave, gli organi dall'addome salgono in alto e comprimono il polmone ed il cuore, il gatto respira male e l'esito può essere infausto in breve tempo. C'è da capire come mai quella grande mente dell'asl ti abbia detto che il micio era stato trasferito in università, quando non era vero. Allora se vuoi fare qualcosa dovresti tornare all'asl e dire chiaramente che hai contattato l'università e ti hanno risposto che il micino da loro non è mai arrivato e chiedere cosa è successo veramente. Poi potresti vedere se nella tua città c'è l'ufficio del comune che tutela gli animali, e raccontare quello che è successo.


0 
 Profilo
tatami

Registrato dal: 21-09-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 13-10-2014 alle ore 08:45   
Certamente!
Per prima cosa voglio vedere la cartella clinica che ho personalmente firmato e chiederò ulteriori chiarimenti per quanto accaduto e alle bugie che mi sono state raccontate!



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 03:13   
Non credo che un documento come una cartella clinica ti possa essere consegnato dalla asl, puoi provare ma converrebbe passare il problema al o alla responsabile dell'ufficio tutela animali. E' il gattino della foto? Per esperienza, mi sono rivolta diverse volte alla asl veterinaria per casi di avvelenamento tramite un vet, le risposte delle autopsie fatte fare a torino sono sempre arrivate ed a queste ho potuto accedere, ma ho consegnato soltanto una volta un gatto a questa azienda per decidere poi di portare i mici dai privati. Lasciamo perdere. Potresti far chiamare l'università vet dalla titolare del servizio tutela, a lei devono dare risposte certe così come per la asl. E' giustissimo e importante sapere come e quando il gattino è deceduto.


0 
 Profilo
tatami

Registrato dal: 21-09-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 14-10-2014 alle ore 19:44   
E' una vergogna.... ho chiesto all'università se dalla data che ho portato il micino fino a quando ho avuto la brutta notizia fosse arrivato la bestiola... Sapete il finale?! l'università mi risponde di non potermi fornire tali informazioni se non autorizzate dall'asl! Assurdo! Sono furiosa!!!

Cmq per chi leggesse questa email NON PORTATE animali randagi all'asl, affidatevi ad un privato!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-10-2014 alle ore 00:34   
Ma scusa, già ti avevano detto che non era arrivato nessun gatto con ernia diaframmatica e adesso per avere una risposta la deve dare solo la asl? Comunque ti devi affidare a qualcuno, un pubblico ufficiale perchè da sola sarà difficile avere una risposta certa. Ma tu che cosa pensi sia successo?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi