home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Consiglio su protezione post-operatoria gatto - Discussione n 88614 - PermaLink
   Consiglio su protezione post-operatoria gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
robi75

Registrato dal: 05-07-2010
| Messaggi : 34
  Post Inserito 09-10-2014 alle ore 09:52   
Ciao a tutti, vorrei un consiglio urgente. Ho una gattina molto anziana (ma in buona salute!) operata
di mastectomia circa 10 giorni fa e quindi ha molti punti e un taglio lungo sull'addome.
Il nostro problema riguarda che non riusciamo a trovare nulla che non riesca ad evitarsi che si lecchi. Inizialmente ho acquistato dal mio vet un vestitino apposta, sembrava tutto ok poi ha cominciato a levarselo soprattutto di notte quando non la possiamo controllare è poi rimasta impigliata con i denti e meno male che eravamo il casa.
Dopo il secondo controllo dal vet ci siamo accorti che leccandosi in un punto del taglio è un po' gonfia e arrossata quindi mi ha ripetuto di evitare che si lecchi ma non è facile! Ieri abbiamo provato a fare un vestitino in casa molto più stretto ed elastico e sembra funzionare ma di nuovo si impiglia con i denti e stanotte è riuscito a levarselo!! No so che altro inventare!
Ho escluso a priori il collare elisabettiano, pensate che sia l'unica soluzione? (Mi sembra che con quel collare enorme non riesca a mangiare o a dormire), ho visto su Internet ci sono dei collari gonfiabili o morbidi ma non sono sicuro della buona riuscita sulla mia gatta.

Grazie a tutti per i consigli!
Buona giornata
Robertino.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-10-2014 alle ore 13:02   
collare di Elisabetta...non è una tortura e riescono a mangiare e bere tranquillamente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi