home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatti da sverminare. E la lettiera? - Discussione n 88607 - PermaLink
   Gatti da sverminare. E la lettiera?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Momonica

Registrato dal: 08-10-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 18:06   
ciao a tutti!
avrei bisogno di qualche opinione sulla procedura di sverminazione. sono alle prime armi perché la mia gatta lole, che ora ha sette anni, è arrivata già sverminata a casa nostra. un mese e mezzo fa è arrivato ludwig, un bellissimo trovatello bianco che ora ha quattro mesi e mezzo.
debellate le pulci, con non poca fatica, siamo passati ai vermi: pulendo la lettiera ho trovato quello che il veterinario ha riconosciuto come un bell'esemplare di ascaride, e non potendo definire a quale dei due gatti appartenesse ha prescritto la sverminazione via milbemax per entrambi. mezza pastiglia a ciascuno da ripetere dopo quindici giorni.
fin qui, nulla di strano... quello che mi è sembrato singolare è il “trattamento” che dovrò fare alla lettiera... mi ha detto che è importantissimo cambiare la sabbia e lavare la lettiera con la varecchina tutte le volte che i gatti sporcano (non una volta al giorno: ogni volta che la utilizzano) per tutto il mese successivo alla prima pastiglia.
ho dato un'occhiata su diversi forum e nessuno parla di una procedura così rigida, non per un mese perlomeno... che ne pensate? dovrò passare il prossimo mese a far la guardia alla lettiera (cosa in realtà impossibile perché io e mio marito lavoriamo)? e se la fanno di notte, che faccio??
grazie per l'aiuto!