home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciolo cade sulla schiena: danni? - Discussione n 88552 - PermaLink
   Cucciolo cade sulla schiena: danni?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Ronas

Registrato dal: 04-08-2014
| Messaggi : 33
  Post Inserito 05-10-2014 alle ore 13:37   
Ciao a tutti, approfitto ancora una volta del forum che da quando è arrivato il mio piccolo mi aiuta in tutte le questioni di dubbio (forse son troppo ansiosa lo so...). Ieri sera il mio piccolo pastore delle Shetland ormai di 4 mesi e mezzo ha avuto un "incidente di gioco", era sollevato sulle zampe posteriori è scivolato sul pavimento di marmo del salotto cadendo violentemente sulla schiena. E' seguita una profusione di forti guaiti e pianti per qualche secondo, poi si è calmato e si è sistemato sul divano per dormire. Io e il mio compagno ci siamo molto preoccupati perchè sappiamo che nei cuccioli ossa e cartilagini sono in formazione (infatti cerchiamo di evitare giochi frenetici sul pavimento liscio del salotto...). Stamattina tutto normale: il cucciolo è uscito, abbiamo camminato, giocato, corso tutto come sempre e non sembra avere nessun dolore o disagio. Che sia il caso di fare un controllino o posso stare tranquilla? Ci siamo spaventati perchè lui non guaisce nemmeno quando gli si pesta una zampa di brutto...
Già che ci sono avrei un altra domanda se qualcuno più esperto di me sa aiutarmi: io e il mio compagno andiamo (anzi andavamo prima dell'arrivo del cucciolo) spesso a camminare in montagna, a volte con escursioni anche lunghe. Sperando che la gran botta di ieri non abbia conseguenze, quanto devo aspettare prima di poterlo portare? Ho letto versioni discordanti, chi dice non prima di 6 mesi, chi da 1 anno. Ovviamente inizierei dalle escursioni più brevi e con meno dislivello...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-10-2014 alle ore 16:38   
non mi preoccuperei per la botta, se avesse avuto danni oggi avrebbe zoppicato o si sarebbe mosso meno.
per le passeggiate se avete buonsenso potete portarlo in passeggiate non troppo lunghe già adesso, e via via che cresce aumentare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi