home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio cane non riesce ad alzarsi. E' SUL PONTE - Discussione n 88527 - PermaLink
   il mio cane non riesce ad alzarsi. E' SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
piccolinomio

Registrato dal: 02-10-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 15:39   
Ciao a tutti, vi scrivo in un momento di sconforto. Il mio cane, un meticcio di 16 anni è già da un periodo che ha perso la forza nelle zampe posteriori. Quando cammina barcolla, cade per terra, scivola, non riesce più a fare le scale. Adesso non riesce ad alzarsi da terra, ci prova ma non riesce ad alzarsi e si agita. Premetto che gli ho fatto delle punture di antinfiammatorio prescritte dal vet. ma il problema continua. Per fare i bisogni deve fare una rampa di scale perché non ho ascensore e spesso è caduto dalle scale senza riuscire a rialzarsi. Vedo che si indebolisce ogni giorno che passa, adesso rifiuta anche i suoi abituali croccantini, riesco a farglieli mangiare a fatica mischiandoli con qualcosa di più appetitoso come bocconcini di carne. Non so che fare, adesso è da circa due ore che non riesce più ad alzarsi ed io non posso neanche aiutarlo perché sono sola e sono incinta, per cui non posso fare sforzi. Che panico!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-10-2014 19:25 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 16:00   
Non hai qualcuno che possa aiutarti e aiutare lui a fare queste scale qualche volta al giorno (non necessariamente in questo momento)? anche se il dolore fosse tenuto sotto controllo è probabile che abbia bisogno di aiuto per camminare, è come se fosse un vecchietto centenario... se poi oggi il cane continua a non alzarsi e non hai modo di fare diversamente piuttosto chiedi al tuo veterinario se può fare una visita a domicilio per rivalutare la situazione....


0 
 Profilo
piccolinomio

Registrato dal: 02-10-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 16:56   
purtroppo no.. perora mio marito è partito per lavoro e devo pensarci da sola.. penso che chiamerò il veterinario


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 19:22   
facci sapere, è una situazione difficile per il tuo nonnino a 4 zampe e per te che sei incinta, un abbraccio


0 
 Profilo
piccolinomio

Registrato dal: 02-10-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 22:12   
É venuto mio fratello, ha provato ad alzarlo ma cadeva, quindi non é solo difficoltà ad alzarsi ma proprio a reggersi in piedi... ha fatto i bisogni per terra perché non era in grado di camminare.. domani mattina lo porterò dal vet.. ho paura di dover prendere decisioni brutte, vista l età del cagnolone


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 22:39   
mi dispiace, sono certa che prenderai la decisione giusta e soprattutto la migliore per il tuo pelosetto
tienici aggiornati


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 22:45   
Parlane col tuo vet e fate in modo che non abbia dolore. Se con antidolorifici o altro riuscisse a stare in piedi, puoi aiutarlo tenendolo su con una sciarpa passata sotto la pancia e magari un'altra sotto il torace. Se invece ciò non fosse possibile, dovrai essere forte...


0 
 Profilo
piccolinomio

Registrato dal: 02-10-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 08:12   
Il mio cagnone purtroppo non si é alzato tutta la notte... l ho trovato circondato dai bisogni.. che tristezza. Gli ho dato dei bocconcini di carne e li ha mangiati di gusto, ma sta immobile.. guarda fisso nel vuoto oppure dorme.. stamani non mi ha svegliata come é solito fareper farmi capire che vuole uscire per la passeggiata


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 10:21   
Anche il mio vecchietto aveva fatto uguale...

La mia vet gli aveva prescritto delle iniezioni di cortisone che avevano migliorato la situazione per un po', purtroppo 16 anni per loro sono davvero tanti


0 
 Profilo
piccolinomio

Registrato dal: 02-10-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-10-2014 alle ore 10:55   
Ed il miglioramento é durato nel tempo? Anche io gli sto facendo il cortisone


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi