home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Struvite e cistite Carlina - Discussione n 88522 - PermaLink
   Struvite e cistite Carlina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Piper74

Registrato dal: 11-07-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 11:05   
Ciao a tutti, siamo nuove del Forum ed abbiamo tanto bisogno dei vostri preziosi consigli e delle vostre esperienze.
La mia carlina Ashara di quasi nove anni soffre di struvite e da circa 1 anno ha ricorrenti cistiti. Purtroppo è allergica a cereali, pollo, maiale, olio di girasole e uovo e le diete industriali per questa problematica son tutte a base di questi alimenti o solo alcuni di questi per cui non glieli posso dare altrimenti vomitiamo e ci grattiamo giorno e notte, procurandoci vere e proprie ferite...
Per cui attualmente la stò alimentando (su consiglio della nostra veterinaria) solo con 200 gr di fesa di tacchino al giorno cucinato da me, per cercare di tenere sotto controllo il ph (che era intorno a 9 ad inizio del mese scorso) e come acidificante stiamo usando lo Stien.
Con questa alimentazione e con l'aiuto dell'acidificante stò si riuscendo a tenere il Ph delle urine sui 6-6,5, ma ha problemi di stipsi (ieri era il 6 giorno che non "produceva"...) e solo dopo aver usato l'olio di vasellina per ben due giorni finalmente un pò di diarrea.
Ho provato per aumentare le fibre a dare un pò di verdura (zucchine) ma, ultimamente,appena abbasso lo Stien (uno al giorno) il ph ricomincia a salire
Non sò più cosa fare per cercare di migliorare la situazione senza crearle disagio

HELP ME PLEASE - Luana e la peste Ashy-Bau


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 15:02   
va bene le zucchine, visti i problemi di intolleranza non credo ci siano alternative agli acidificanti come lo stien o altri con principi attivi fitoterapici



0 
 Profilo
Piper74

Registrato dal: 11-07-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 15:41   
Dando la verdura però è inevitabile che ad Ashy si alzi il ph e ritorni in pochissimo tempo (dalla mattina alla sera e non è un modo di dire in questo caso) la cistite ... e quindi devo aumentare lo Stien fino a 4 al giorno per far tornare la situazione alla normalità . per poi scendere gradualmente in base al valore che segna la cartina tornasole .
Sarò costretta a darglielo a vita? Ho letto che a lungo andare può fare male e dare dei seri problemi al fegato e in cane non più giovanissimo non mi aggrada proprio...
Sono passata ad un'alimentazione casalinga proprio per poter arginare la situazione e dosare la frutta o l'eventuale verdura, poichè nelle scatolette che mangiava fino ad agosto (Dalla Grana) non vi era questa possibilità e il ph era schizzato alle stelle con protenuria, sangue, leucociti, tappeto di struvite nonostante: 4 Stien, 2 pasticche di Malva, Chantaris ogni ora, 20 gocce per 3 volte al dì di Uva Ursina e 20 gocce per 2 volte al dì di Spaccapietra...
Scusatemi se mi sono dilungata, ma non capisco proprio perchè in questo ultimo anno la situazione non si riesce più a sistemare se non con l'utilizzo dello Stien e soprattutto come possa 1 cucchiaio di verdura al giorno far precipitare così repentinamente la situazione?



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi