home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatti con feci verdastre - Discussione n 88519 - PermaLink
   gatti con feci verdastre
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 00:41   
Buonasera, per la prima volta sono riuscita a raccogliere le feci di un gatto fiv + per farle valutare in sede di laboratorio. Le feci erano un pò verdastre, mentre le feci di un altro micio erano decisamente di un verde scuro e molli ma queste non ho potuto prenderle per campione poichè il gatto le ha subito coperte con la terra. Questi mici vivono fuori nei boschi per cui sarà difficile provare a prendere altri campioni. Le feci del primo gatto sono risultate negative ma non sono state testate per la giardia. Ora, siccome la vet mi ha dato una terapia a base di milbemax cp mezza per poi ripetere dopo 21 giorni e per il gatto con le feci verdi il panacur una cp al giorno per cinque giorni, la mia domanda è: se non fosse stata giardia, il panacur può essere pericoloso o non ha controindicazioni? Grazie


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 16:07   
danimici, scusa, ma quando la veterinaria ti ha fatto le prescrizioni tu le avevi spiegato la situazione,no? se avevi delle perplessità perchè non gliele hai espresse direttamente?

A mio parere non ci sono controindicazioni per l'utilizzo di questi antiparassitari. Sarebbe meglio (come per tutti i farmaci) somministrarli in modo mirato, ma vista la situazione immagino che la collega abbia voluto venirti incontro e cercare di aiutare il micio.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 23:02   
Buonasera, certamente ho chiesto la stessa cosa alla vet ma siccome ho usato due volte il panacur per l'encefalite del coniglio, quindi lo avevo a casa, leggendo il bugiardino c'è scritto che dovrebbe essere usato in base all'esito dell'esame parassitologico delle feci, che praticamente è impossibile reperire. Non ho poi mai usato questo farmaco sui gatti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi