home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Proteine e grassi per cagnolina sterilizzata - Discussione n 88486 - PermaLink
   Proteine e grassi per cagnolina sterilizzata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
maru90

Registrato dal: 24-06-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 11:11   
Ciao a tutti, ho un dubbio che non riesco a chiarire, la mia cagnolina, Kira, taglia piccola, 10 kg, è stata sterilizzata l'anno scorso, ha una struttura un pò tarchiata (petto profondo, tipo un french bulldog per intenderci) e il vet mi ha detto che sicuramente tendeva ad ingrassare...avevo iniziato con un cibo light, ma dopo aver letto che non sono così efficaci ho letto che basterebbe trovare un buon cibo di mantenimento e diminuire un pò le dosi, sul discorso grassi ho capito di attendermi su un 10-14% di grassi, ma sulle proteine???esistono cibi che vanno da un 22% fino a ad un 39%, come incide il grado di protene sul mantenimento del peso? per ora sto optando per fitness trainer, che hanno valori proteici intorno al 22%, Kira fa una vita normale direi, corre in giardino e fa 2-3 passeggiate non lunghissime...secondo voi va bene o meglio più proteine??? GRAZIE :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-09-2014 alle ore 18:30   
Cibo light
Non troppe proteine che affaticano reni e
Movimento passeggiate appena puoi
Dosaggio esatto crocche e nessun extra per il suo bene


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.264 Secondi