home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ipersalivazione e... coccole? - Discussione n 88466 - PermaLink
   ipersalivazione e... coccole?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 20:57   
Ciao, uno dei micini della mia colonia che ha circa 3-4 mesi ho notato che quando lo coccolo perde goccioline di saliva e dopo un po'mi ritrovo la mano bagnaticcia.
Premetto che lo devo portare dalla vet ma vista l'età il test felv-fiv non sarebbe attendibile.
Non sono riuscita a intravedere l'interno della bocca, apparentemente mangia tranquillamente umido e secco, sembra in gran forma. Una mia amica mi ha detto che a volte i gatti quando vengono coccolati lo fanno, lei ha una gatta che fa così.
Effettivamente il gattino quando viene coccolato si emoziona molto, é morboso di coccole, ma non ho mai sentito una cosa del genere. A voi é mai capitato?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 21:45   
ho avuto un gatto che quando lo si accarezzava testa , guance. iniziava a gocciolae saliva.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 21:47   
Ma quindi é vero???
È se così fosse come si può risolvere?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 22:09   
intervengo solo per dire che non è vero che il test non sarebbe attendibile a 4 mesi.
è vero che c'è una percentuale lievemente maggiore di falsi positivi ma dire che ciò inficia l'attendibilità è falso.



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 28-09-2014 alle ore 06:48   
Infatti é un po'questo che temo, i falsi positivi, m é capitato con una gattina di circa 4 mesi alcuni anni fa, testati poco prima 2 fratellini sono risultati negativi, poi la mia amica ha testato la madre e pian piano gli altri gatti e nessun'altro é risultato positivo. Dopo 2 mesi ha ritestato la gattina e ha fatto PCR ed é risultata invece felv-.
La gatta poi a distanza di 2 anni sta bene. Non capisco bene i falsi positivi alla felv, dato che il test individua il virus nel sangue, forse semplicemente i test non sono poi attendibilissimi.
Pensavo di aspettare altre 2 settimane.
Comunque visto che per sicurezza lo porteró dalla vet per essere sicura che non si tratti di gengivite, le chiederò se posso fare il test adesso è avere la certezza del risultato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi