home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Croccantini per cani, voi quali scegliete? - Discussione n 88458 - PermaLink
   Croccantini per cani, voi quali scegliete?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
AmbraNel

Registrato dal: 15-12-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 10:07   
ciao a tutti, pubblico questa domanda nella seziona salute e benessere perchè penso che l'alimentazione sia un fattore molto importante per i nostri animali.
Oramai esistono moltissime marche e si ha l'imbarazzo della scelta..
Le mie cagnette derivano entrambe da canili in cui per i primi mesi di vita sio nutrivano solo di avanzi della tavola e crocchette del supermercato.
Ora hanno 3 e 2 anni e non ho una marca fissa, diciamo che guardo molto anche il prezzo.. Solitamente scelgo special dog, miglior cane oppure approfitto delle offerte.
Il mio vicino di casa è molto minimalista e lui alla sua cagnetta da solo orijen che ho visto essere la miglior marca in assoluto perchè continene solo carne e verdure, niente farinacei che dicono far male ai cani..
Ho provato anche io a darlo ai miei cani, ma costa davvero troppo e non son più riuscita a darglielo.
Voi quale marca di crocchette usate di solito? O per lo meno, tra le più famose (friskies, miglior cane, special dog, novafood trainer e royal canin) quale scegliete??


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 11:38   
Ciao,

a riguardo si trovano già numerosi topic :
webmail.infrigo.com/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=87021&forum=5

www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=77793&forum=5

e se fai una ricerca trovi molto altro.


Personalmente, importante in primis che il cane sta bene, pelo bello, niente forfora, niente vomito o disturbi gaastrointestinali, ecc.

Poi, sta a te vagliare cosa preferire o meno. Certe multimarche oggigiorno usano ancora molti derivati da carne o carne disidratata, additivi o scarti .. altre sono olistiche, naturali, senza conservanti né derivati e usano carne (cioè il contenuto è di almeno 70-80% di carne) rispetto altre che hanno il 12% di carne fresca . Molte marche attuali naturali oltretutto non hanno cerali o sono gluten-free.

Ma come detto dopo la tua politica personale su cosa è meglio o bene dare al cane, in qualità di salute, è anche importante che le mangi e nel complesso il cane stia bene.


Ciao


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 27-09-2014 11:39 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 15:39   

Da escludere i primi due della lista: la pubblicità e il famoso non vuol dire qualità.


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 15:19   
ciao

tra quelle che hai elencato ..sicuramente Trainer ;
impara a leggere mooolto attentamente le etichette,leggendo tutti gli ingredienti e gli additivi
come ti hanno gia detto pubblicita' e famoso,non sono sinonimo di qualita'
sicuramente prediligere marchi cruelty free , grain free etc..
leggi bene le schede delle varie crocche su internet magari ,dove e' facile trovare maggiori informazioni
per la lista degli alimenti contenuti... ricorda che vanno in ordine decrescente .. il primo della lista e' quello contenuto in maggior quantita' ..quindi se la carne inizia ad essere il terzo ingrediente.. saprai che .. di carne c'e' ne' gran poca..
ci sono anche crocche molto buone ,ma molto molto proteiche ,e non per tutti i cani sono indicate ( molti proprio non le tollerano ) e' importante scegliere in base allo stile di vita del cane ;
infine ,ma non meno importante, ogni cane e' a se .. delle ottime crocche tollerate dal 90% dei cani .. un 10% non le tollera .. percio potrai ricevere moltissimi consigli, su alimenti piu' o meno buoni etc..etc.. ma poi, l'ultima parola la avranno i tuoi cani , in base a come lo digeriscono,al pelo,e allo stato di salute generale ..




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.495 Secondi