home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto non mangia più e si nasconde - Discussione n 88409 - PermaLink
   gatto non mangia più e si nasconde

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Selina

Registrato dal: 23-09-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 18:19   
Buongiorno.
Ho un gatto di 13 anni che sta molto male. A ferragosto ho notato che aveva un alito dall'odore terribile. Aspettiamo che torni il veterinario e glielo portiamo intorno al 22 agosto. Inizialmente si sospetta insufficienza renale. Il gatto mangia poco ma è sempre attivo. Le analisi delle urine sembrano escluderlo. Il gatto mangia sempre meno. Niente umido. Soli croccantini se imboccato. Una visita più approfondita da parte del titolare dello studio porta a una diagnosi di infezione alla bocca. Il gatto comincia a fare antibiotici e idratazione sottocutaneo. Il 5 settembre il gatto non mangia più. Nel mentre ha muco misto a sangue che esce dal naso e un occhio che lacrima. Si procede con una breve terapia di sostegno e cortisone e con l'estrazione di un molare. Riportato a casa il gatto sembra stare meglio. È vivace e mangia. Dura poco. Riprende a mangiare sempre meno. Riportato dal veterinario fa un nuovo ciclo di antibiotici. Nel corso dell'intervento gli è stato prelevato il sangue e dei campioni per la biopsia. Le analisi del sangue sono a posto. Per il risultato della biopsia bisogna aspettare ancora 10 giorni. Il micio sta sempre nascosto, si alimenta solo via sottocutaneo e adesso perde sangue dal naso. Come se non bastasse la ferita dovuta all'estrazione tarda a chiudersi. Ho bisogno di una vostra opinione. E sicuramente tumore? Mi sento crudele. Il micio sta soffrendo e noi aspettiamo il risultato della biopsia. Avete esperienza di un caso simile?



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 18:59   
Ciao, mi spiace per la situazione, non ho esperienze simili da riportare..ma se la condizione del gatto e' cosi' seria, per me, e' necessario portarlo subito in una clinica..dove possano capirci di piu'..
Il vet..che esami ha fatto, oltre a esame urine, prelievo sangue e campioni per la biopsia..rx ne ha fatte alla testa e torace??

Spero che un vet ti risponde presto per dirti di piu', ma non aspettare oltre..anche perche' a distanza e' difficile valutare la faccenda e cosa e' stato fatto e su che basi..


0 
 Profilo
Selina

Registrato dal: 23-09-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 19:18   
Grazie per la risposta. Ho appena telefonato al veterinario. Raggi non ne ha fatti. Siccome gli ho detto che sono molto preoccupata per la sua sofferenza mi ha garantito che oltre alla nutrizione sta facendo antibiotico, antinfiammatorio e antidolorifico. Lui parla di una fistola che sta spurgando. Da qui il sangue dal naso. Non capisco. Il micio Prospero ha sempre mangiato anche quando, in passato, è stato male. Adesso neanche più gli omogeneizzati che gli piacevano tanto. Il guaio è che il gatto è anziano e debilitato. Fare i raggi vorrebbe dire sedarlo un'altra volta. Conoscete una clinica seria? Io abito a Roma nord - est (Talenti). In passato l'ho portato alla clinica roma sud ma non ne abbiamo ricavato nulla. Non ne ho un buon ricordo.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 19:24   
Mi spiace..non ti posso aiutare su questo..sicuramente il micio sara' debilitato e stressato...
Da quanto tempo sta nascosto e non mangia??
Io sentirei un altro parere..la situazione mi sembra delicata..


0 
 Profilo
Selina

Registrato dal: 23-09-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 19:39   
Hai ragione. Volevo un buon indirizzo però. Il veterinario da cui è in cura è stimato ma mi sembra stia minimizzando. Sta così da diversi giorni. Mi si stringe il cuore a vederlo così.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 19:55   
Non so cosa dirti..la situazione la conoscete nei dettagli voi e il veterinario che lo ha in cura..
Sicuramente se la ferita dovuta all'estrazione del molare..che penso riguardi la parte superiore.. non riesce a chiudersi, gli fara' male e non mangia anche per quello..
Certo e' che le condizioni che si protraggono da giorni non sembrano rassicuranti..

Ma la fistola dove sarebbe???


0 
 Profilo
Selina

Registrato dal: 23-09-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 20:21   
Nella cavità lasciata dal dente. Il veterinario continua a dirmi che il gatto in bocca ha una caverna. Possibile che nonostante l'antidolorifico non mangi e stia nascosto sotto una coperta tutto il giorno? Le analisi hanno scongiurato immunodeficienza. A questo punto, a parte una neoplasia non vedo cosa possa essere. Aspetto che risponda un veterinario per essere indirizzata.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 20:42   
Beh..parlare di tumore senza avere una qualsiasi prova o dato di partenza che lo faccia pensare..forse e' azzardato crederlo..
Certamente e' provato e spaventato da tutta la faccenda..e se ha un bel buco in bocca forse sente dolore o fastidio nonostante l'antidolorifico e gli antibiotici lo hanno buttato ancora piu' giu'..

Vediamo se ti chiariscono la cosa..


0 
 Profilo
Selina

Registrato dal: 23-09-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 09:44   
Il veterinario ha parlato di una infiammazione con effetto erosivo. Non ho mai sentito di nulla del genere...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-09-2014 alle ore 17:14   
Non saprei dirti..certo che se ha deciso di estrarre un molare, una ragione deve averla avuta..
Il punto e' che se il gatto non migliora e non sei convinta dell'operato del tuo veterinario, e' un tuo diritto chiedere un altro parere facendolo vedere quanto prima..
Spero che nel frattempo ci siano novita' positive sulle sue condizioni..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi