home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ferita sotto il mento: fine cure e aggiornamenti - Discussione n 88404 - PermaLink
   ferita sotto il mento: fine cure e aggiornamenti

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 13:33   
si certo che lo ha sconsigliato, ha ragione.
noi ci siamo arrivati dopo mesi di ragionamenti e tentativi.
io rimango convintissima che sia quello, una allergia topica non da segni sistemici ma nel punto di contatto con l'allergene.
facci sapere!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 17:06   
Piccolo aggiornamento: confermato cortisone e antibiotico.
Fatto altro prelievo.
ora aspettiamo,ma a questo punto le possibilità sono o allergia/intolleranza alimentare, o ge. In entrambi i casi comunque la dieta hypoallergenic andava adottata.
mortacci alla hill's: meno costoso no?
speriamo che omerone torni a stare bene.
è lì rintanato sotto il tavolino, e continua a grattarsi come un disperato.

ovviamente mi vengono in mente tutte domande che prima mi sfuggivano ( ):
*è il caso di dare insieme cortisone e antibiotico o vanno distanziati?
* è il caso di somministrarli a stomaco pieno?

Almeno mi sono ricordata di chiedere se sia necessario togliere il collare:negativo.

altra domanda:visto che non posso ricorrere al grasso della pancetta per dare le medicine, e visto che il pollo scottato lo gradisce (e z/d è monoproteico a base di pollo), posso dare le medicine in un pezzetto di pollo alla piastra?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 17:48   
no.
lo z/d è idrolizzato, vuol dire che le proteine sono "scomposte" in pezzetti talmente piccoli da impedire la reazione immunitaria.
per le altre domande devi sentire il vet, non so che tipo di antibiotico e cortisonico abbia prescritto


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 18:11   
Cortisone:deltacortene;antibiotico: kerofal.
se vale come per noi, cortisone a stomaco pieno! (La cura inizia domani,appena avremo reperito i due medicinali;ora chiamo la vet e chiedo..santa donna mi odierà!)

porca miseria,e io che speravo di piazzargli le medicine nel pollo!vabbeh,le infilerò nell'umido z/d (è a bocconcini?)
Vi tengo aggiornate

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 24-09-2014 18:14 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 19:07   

e... cavolo , ma proprio tutte Omerone la pasta x i pekli gli piace??
serve a foderare le pasticche . il deltacortene è amaro non preparerlo con anticipo, che si disfa e rilascia il gusto nel bocconcino.


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 19:20   
Lascia stare,titti.. fra omerone e la musina sono mesi che c'è sempre qualcosa di nuovo

la pasta levaboli la mangia,ma non vorrei che in qualche modo contenesse proteine che vanifichino la dieta ad esclusione
sono in paranoia

fra l'altro omerone è,fra i due, il più intrattabile: mentre a musa non ci sono problemi,riusciamo a sparare in bocca ogni cosa, lui è sospettoso e schifiltoso da morire


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 19:38   
no pasta per i peli e lo z/d è in mousse...finissima mousse, mi spiace.
cortisone rigorosamente a stomaco pieno, la pastiglia è piccolina, puoi cercare di cacciargliela giu..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 24-09-2014 19:39 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 19:57   
Grazie
troveremo il modo!
Comunque ho controllato: la pasta per peli contiene proteine idrolizzate.. purtroppo però non specifica quali


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 21:22   
io per il cortisone e antibiotico usavo arrosticini di pecora, la vet aveva dato i via libera perchè era una fonte proteica nuova per la gatta e ne andava golosissima. sennò della perrito c'erano degli stick monoproteici per cani/gatti, mangiava anche quelli. nel nostro caso però l'allergia non era alla carne. cmq ci aveva detto di provare con carne che non aveva mai mangiato, era meno probabile che fosse allergenica.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 24-09-2014 21:26 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 22:56   
In effetti la pecora non l'ha mai mangiata! ma la vet è stata tassativa: nient'altro da mangiare
stasera,sfruttando l'effetto sorpresa, siamo riusciti a infilare il cortisone nella mousse z/d, ma temo che non si farà fregare così ancora a lungo

aggiornamento mattina:
c'era qualcosa di strano in lui: ora che finalmente si è avvicinato, ho notato che sono le pupille: dilatatissime
so che può indicare malessere è vero?

è il caso di farlo uscire in giardino, oppure è meglio che se ne stia tranquillo in casa?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 25-09-2014 09:23 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi