home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vermi nelle feci - Discussione n 88394 - PermaLink
   Vermi nelle feci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
SissiLucy

Registrato dal: 11-09-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 18:33   
Ciao a tutti...volevo chiedervi un informazione...mia nonna ha preso un gattino di circa 3mesi e gli ho subito somministrato il Nemex che ho ripetuto sabato per precauzione.Oggi però mi sono trovata vicino a lui e ho visto che le feci erano piene di fermi piatti con una sorta di flagello che lo allungavano...mi sono preoccupata perché somiglia molto alla Tenia e io ho una bambina di 20mesi che tiene costantemente questo gatto in braccio. inoltre anche il mio cane sta molto in contatto con questo gatto ed è capitata che l ho trovato a mangiarne le feci. Che mi consigliate di fare? C è il pericolo che possa contagiare anche l uomo se fosse tenia? Il n'è ex può fare effetto lo stesso?sono nel pallone...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 20:46   
nessun pericolo per l'uomo, tranquilla.
il nemex sui vermi piatti non ha effetto, chiama il vet domani.
la tenia viene trasmessa dalle pulci, chiedi al vet anche per questo



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 22:50   
Ciao, dovresti fare le analisi delle feci per avere la certezza di quale parassita si tratti in modo poi da somministrare il vermifugo adatto, ed eventualmente, mettere anche un antiparassitario se non é già stato fatto e trattare anche l'ambiente, nel caso il gatto ha le pulci. Ma il gattino non é mai stato visitato da un veteriario?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.441 Secondi