home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Alimentazione - Discussione n 88389 - PermaLink
   Alimentazione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 19:53   
Beh, aspetterò un po'... magari riscopre il gusto
Quello degli alimenti completi è un discorso assolutamente importante. Appena arrivata Partenope mangiava, crocchi a parte, solo cibo complementare perché essendo inesperta mi ero fatta consigliare e tutti mi indicavano le marche bio... veterinario a parte! All'inizio una persona inesperta pensa ci sia solo differenza di qualità, non immagina ci siano diverse tipologie di umido e la scelta bio sembra buona... peccato queste marche facciano quasi sempre cibo complementare!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 19:58   
Non ho capito..scusa..cosa intendi per..COMPLEMENTARE..sul biologico??
Le mie mangiano anche umido biologico..ma leggendo la composizione mi sembra completa bilanciata e di qualita'..



0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 20:47   
Quello che volevo dire è che molte marche bio fanno solo umidi complementari. Io non so nello specifico perché non sono un medico, ma so che un alimento completo deve avere una percentuale minima di proteine, una discreta quantità di grassi e la taurina, che è fondamentale per il gatto. Per il resto degli elementi come fosforo o magnesio non saprei dirti. Le stesse marche specificano quando un umido è completo o complementare. In caso di umido complementare basta integrarlo con del cibo completo. Io ad esempio usavo la linea della Almo, la legend, versione Pollo e zucca e l'etichetta dice: "pollo 70%, brodo di pollo 24%, purea di zucca 5%, riso 1%. (alimento complementare)". Quindi mancano degli elementi essenziali Ora uso l'umido completo della Almo, la linea Daily Menu, e potrei darle anche il complementare volendo =)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.351 Secondi