home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cura demodicosi con spugnature Amitraz MIGLIORA!!! - Discussione n 88369 - PermaLink
   cura demodicosi con spugnature Amitraz MIGLIORA!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
giadastitch

Registrato dal: 17-12-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 20:00   
buonasera. al mio stitch è stata nuovamente diagnosticata la rogna rossa, è stato prescritto lavaggio con Amitraz e lo abbiamo fatto oggi alle 15 nelle dosi da diluire indicate dalla dottoressa.
ora,dopo aver dormito un paio di ora, Stitch è stranissimo,corre avanti indietro inquieto, piange,non riesce a star sdraiato per più di 5 minuti senza alzarsi ed agitarsi.
di solito fa così quando sente che deve far bisosgni,ma siamo già usciti 2 volte e ha fatto la pipì.
cosa può essergli preso? cosa posso fare? la dottoressa al momento non risponde...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giadastitch il 20-09-2014 20:16 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-09-2014 18:12 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 21:21   
Probabilmente ha prurito tremendo
Hai già usato quel prodotto ??


Se vedi che supera il livello di tolleranza risciacqualo

Se ho scritto una cretinata qualcuno mi corregge ???


0 
 Profilo
giadastitch

Registrato dal: 17-12-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 21:27   


20-09-2014 alle ore 21:21, lillina wrote:
Probabilmente ha prurito tremendo
Hai già usato quel prodotto ??


Se vedi che supera il livello di tolleranza risciacqualo

Se ho scritto una cretinata qualcuno mi corregge ???




grazie per la risposta. siamo appena tornati da una passeggiata più lunga del solito e si è tranquillizzato dopo una buona mezzora di corsa e giochi coi bastoni. adesso sembra che si stia addormentando,ma sono spaventatissima perchè mai ha fatto così ed ho paura che svegliandosi siamo punto e a capo.
prima del'amitraz puro e poi diluito come oggi, usavo il certifect spot on,sempre a base di amitraz ma a basse percentuali,e mai ha reagito così. aspetto che si sveglia e vedo cosa fa,che comportamento ha e a quel punto se sarà sempre in stato di agitazione volo al pronto soccorso,visto che la dottoressa ancora non risponde...
sono in ansia,tanto.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 21:30   
Non stare in ansia ,tienilo controllato però
Se ha giocato sta bene
Vediamo domani


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 21:44   
Qui trovi qualche info sugli effetti collaterali del prodotto. Probabilmente l'aria aperta l'ha aiutato. Ma non sono vet, quindi tienilo sotto controllo e se vedi qualcosa che non va, chiama o vai al pronto soccorso.


0 
 Profilo
giadastitch

Registrato dal: 17-12-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 21-09-2014 alle ore 00:21   


20-09-2014 alle ore 21:44, misssmith wrote:
Qui trovi qualche info sugli effetti collaterali del prodotto. Probabilmente l'aria aperta l'ha aiutato. Ma non sono vet, quindi tienilo sotto controllo e se vedi qualcosa che non va, chiama o vai al pronto soccorso.



grazie per il documento in allegato,lo leggo subito e tra poco usciamo di nuovo,visto che mentre passeggia sta tranquillo. ho notato che ha bevuto leggermente di più rispetto agli altri giorni. ma penso sia normale visto che il medicinale ha un odore terribile che pure a me ha fatto venire il bruciore di gola.


0 
 Profilo
giadastitch

Registrato dal: 17-12-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 17:21   
eccomi qua scusate per l'assenza.
appena dopo aver scritto questo post,Stitch è stato tuuuutta la notte e la mattina con attacchi di diarrea ogni 30 minuti/un'ora. fortunatamente la dottoressa a metà mattinata (di domenica) si è precipitata facendo la visita al mio pelosone. diagnosi: colite! irritazione post medicazione con Amitraz. giustamente la dottoressa,mi aveva dato le dosi in base al peso (quasi 40kg) ma evidentemente Stitch avendo le difese immunitarie basse,ha reagito come se fosse un' intossicazione (la dottoressa però ha notato che con i lavaggi,le macchie e l'alopecia sono già visibilmente meno irritate e meno rosse). quindi la prossima settimana,quando ripeterò il lavaggio,diluirò molto meno prodotto in molta più acqua,alleggerendo così il trattamento(si prolungheranno i tempi di guarigione,ma non avrà più attacchi di colite). adesso,dopo un bel siringone di disinfettante intestinale e un antiinfiammatorio,sta molto meglio ed è da stanotte che non ha più scariche di diarrea. grazie davvero per le risposte e speriamo di passare questo brutto periodo! una zampa da me e Stitch!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 17:25   
meno male che il peggio sembra passato, aspettiamo ancora buone notizie al prossimo lavaggio, una carezza a Stitch!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 20:15   
Ci vuole tanta pazienza, ma vedrai che risolverete!
Fai sapere come va...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 20:20   
Mi aggrego
Facci sapere
Meno male che la drssa si è attivata e che il tuo cane ha manifestato nettamente il suo problema


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi