home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sospetto sarcoma da inoculo micia di 3anni - Discussione n 88368 - PermaLink
   Sospetto sarcoma da inoculo micia di 3anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Chiccagatta

Registrato dal: 20-09-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 19:33   
Ciao a tutti mi permetto di postare anche qui la mia richiesta di aiuo. Nel caso qualcuno abbia avuto la stessa esperienza. Copio ed incollo


Buonasera, mi scuso se mi sto presentando in modo sbagliato ma sono terrorizzata a dir poco, mercoledì u.s. ho notato in zona intrascapolare un bozzetto piuttosto duro ma mobile sulla mia gattina europea di soli 3 anni. Il veterinario sospetta un sarcoma da inoculo, ultima vaccinazione Marzo 2014 . Da operare. Di mia iniziativa ho fatto eseguire un citologico presso una clinica veterinaria che dice tutto e nulla, Potrebbe trattarsi anche di risposta del sottocutaneo da corpo estraneo, la micia vive in casa (esce solo in terrazzino) ed ho un'altra gatta di 5 con la quale spesso si azzuffa senza particolari ''danni'. Mi aiutate a capire come si riesce a distinguere un fibrosarcoma da una cisti per esempio. Da casistica la micia non è troppo giovane per sarcoma?

Grazie a chi vorrà aiutarmi e scusate ancora

Chicca




0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 19:44   
L'avrai forse già visto, ma te lo segnalo, si sa mai: QUI c'è un topic recentissimo, con diverse testimonianze e intervento vet.

La micia è microchippata?
Guarda anche
QUI


0 
 Profilo
Chiccagatta

Registrato dal: 20-09-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 20:21   
Grazie della segnalazione. Operata ieri vet. parla di fibrosarcoma molto piccolo e non radicato ha ripulito quanto più possibile. Prossima settimana avremo esito istologico.
Quello che continua a non tornarmi e' che la mia piccolina ha solo 3 anni ! In questi giorni ho letto tutto il leggibile su sarcomi dei miciotti e l età media da statistiche sembra essere decisamente piu alta.
A qualcuno e' capitato?

Grazie


0 
 Profilo
Francesca86Roma

Registrato dal: 29-04-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 06-10-2014 alle ore 20:26   
Eccoci! Mentre una sera facevo le coccole a Sid (6 anni) sento un bozzetto interscapolare. Prendo e lo porto da quella santa della veterinaria, prelievo di sangue e dal bozzetto, citologico immediato: fibrosarcoma.
Operato 3 gg dopo, era abbastanza piccolo per permettere al chirurgo di pulire con un buon margine (2 o 3 cm) . La biopsia ha confermato la diagnosi iniziale, ma anche i contorni ben definiti facevano ben sperare. Con tutta la porzione di muscolo asportato Sid è stato bene dalla sera stessa, imparano presto a camminare normalmente.
L'oncologa ci ha sconsigliato la chemio per uno svantaggioso rapporto dolore/beneficio, e devo dire che sid sta ancora sanissimo!
Anche se controllo di continuo in quella zona, un grosso timore sono le recidive...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi