home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto e naso - Discussione n 88366 - PermaLink
   Gatto e naso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Ceci141000

Registrato dal: 16-09-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 18:59   
Salve ho notato che il mio gattino ogni tanto quando respira si sente "uuuh" non so se si è capito bene, diciamo che succede anche a noi quando dormiamo o anche da svegli che il nostor naso mette questo rumore ti di "fischietto" oppure ogni tanto fa il rumore come quando noi ispiriamo (spero di averlo scritto bene) per tirare il catarro però ovviamente il mio gattino lo fa senz ail rumore del catarro quindi secco e non lo fa più da un pò tranne quando lo prendo i braccio mentre dorme. Per caso mi devo preoccupare? Poi un'altra cosa, oggi ho notato che tutto a dun tratto appena ha detto "basta coccole" ho visto che apriva e chiudeva il naso diciamo come i cricetini quando annusano, Spido (il gattino) l'ha fatto per almeno 3 volte di seguito e respirando come quando noi non capiamo "ma da dove viene quest'odore?" E' preoccupante? Pe favore rispondete al più presto :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ceci141000 il 20-09-2014 19:08 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 16:05   
Ciao, sinceramente e' difficile da valutare la cosa, secondo la tua descrizione, pero', ho all'incirca capito cosa potresti intendere..
Ti dico che una delle mie ha, da sempre, il modo di respirare, a volte..un po' piu' "rumoroso" rispetto all'altra e alla normalita' o a quello che ti sembra normale nel gatto, capita quando ad es. e' in attesa del pasto..o ti osserva sperando di aver attenzioni,lo si puo' notare anche mente dorme ..(poi ci sono casi come l'altra gatta che russa, ma di brutto a volte.. ), ma alcuni mici hanno questo modo di respirare particolare essendo pero' in perfetta salute..credo dipenda da alcuni stati d'animo o emozioni che provano..

Discorso diverso invece, se lo fa continuamente e ti sembra che possa aver difficolta' a respirare bene, allora e' meglio sentire il veterinario..

Per l'aprire ripetutamente le narici un po' di volte, direi che e' normale..sta analizzando e capendo di cosa si tratta..





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.246 Secondi