home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Displasia all'anca? - Discussione n 88358 - PermaLink
   Displasia all'anca?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
JeyeCla

Registrato dal: 29-04-2014
| Messaggi : 24
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 14:44   
Ciao a tutti! Da sempre la mia cagnolina (un labrador) tende a sedersi in modo strano con le zampe posteriori larghe. Ho pensato subito alla displasia dell'anca e ovviamente mi sono documentata su cosa è e come si presenta. L'ho anche portata da più veterinari, uno mi ha detto che si può sapere con certezza agli 8 mesi e mi ha dato CONDROGEN per fortificare le ossa, un altro mi ha invece detto di aspettare all'anno e verificare con una lastra... Ora la cagnolina ha 7 mesi e la maggior parte delle volte si siede ancora così ma riesce tranquillamente a sedersi normalmente, non ha alcun problema a camminare correre giocare e fare le scale. Secondo voi è solo lei che si trova comoda in quella posizione o ha la displasia? io sicuramente il mese prossimo la porterò a fare una radiografia e almeno mi levo ogni dubbio per non so come comportarmi per il momento!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 18:41   
Per diagnosi ci vogliono RX ben fatti e ortopedico


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 20:47   
Ti metto il link ad un topic dove si parla dell'argomento e interviene uno dei nostri vet (ortopedico).


0 
 Profilo
elena_ian

Registrato dal: 14-05-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 16:47   
Vorrei raccontarti come è andata con il mio cucciolo di beauceron preso in un allevamento. All'età di 8 mesi ha iniziato a zoppicare sulla zampa destra anteriore. Dopo una settimana di riposo non è migliorato per niente allora lo porto in clinica per fare le lastre. Risultato : OCD dx e ANCHE molto brutte con alto grado di lassità da displasia quasi grave. Panico totale!!! Decisione del veterinario - intervenire sulla spalla e aspettare con le anche. Mi consiglia l'attività controllata senza corse libere, senza salti ecc. Ho seguito i consigli del veterinario. Faccio le lastre ufficiali all'età di 17 mesi: anche grado A, gomiti BL. Devo dire che se non avesse zoppicato probabilmente non avrei fatto le lastre preventive e visto che il mio cagnone fa tanta attività fisica avrei solo che peggiorato le sue anche. Invece avendolo saputo prima l'ho tenuto sotto controllo ed è rientrato del tutto.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi