home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la cucciola non si abitua al kennel - Discussione n 88340 - PermaLink
   la cucciola non si abitua al kennel
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
LaMary

Registrato dal: 17-09-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 18-09-2014 alle ore 14:36   
Ciao a tutti ho proprio bisogno di un vostro consiglio....da un mese (praticamente da quando è arrivata in casa)stò cercando di abituare la mia Zoe (cucciola di golden retriever di 3 mesi) a dormire nel suo Kennel ma proprio non ne vuole sapere come posso fare?ho provato di tutto,le dò da mangiare dentro (senza chiuderla),quando non mi vede le metto dei premietti e la sera prima di andare a dormire le riempio il suo conetto con dei bocconcini,ma dopo una 20 di minuti se ne esce....Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2014 alle ore 16:53   
Preferiscono un cuscinone o una cuccia aperta ,il kennel lo userai x viaggi

Dorme in casa ??


0 
 Profilo
LaMary

Registrato dal: 17-09-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 18-09-2014 alle ore 17:36   
si lo uso in casa....in estate andiamo al mare in campeggio e volevo abituarla al kennel,oltre che quando pulisco i pavimenti è un delirio


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-09-2014 alle ore 18:13   


18-09-2014 alle ore 14:36, LaMary wrote:
Ciao a tutti ho proprio bisogno di un vostro consiglio....da un mese (praticamente da quando è arrivata in casa)stò cercando di abituare la mia Zoe (cucciola di golden retriever di 3 mesi) a dormire nel suo Kennel ma proprio non ne vuole sapere come posso fare?ho provato di tutto,le dò da mangiare dentro (senza chiuderla),quando non mi vede le metto dei premietti e la sera prima di andare a dormire le riempio il suo conetto con dei bocconcini,ma dopo una 20 di minuti se ne esce....Grazie


ciao
oltre al cibo serve anche un premio di rinforzo in modo che capisca che non solo ha fatto bene a mangiare ma anche il fatto che lei sia dentro.
Accanto nel punto dove dorme metti il kennel.
per le chiusure temporanee comincia a piccoli step di tempo in tua presenza e se noti comportamenti strani ignorala.
Se dovesse piangere aspetta 10min e se non si calma le apri il kennel ignorando il cane ed in silenzio.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 18-09-2014 18:15 ]


0 
 Profilo
LaMary

Registrato dal: 17-09-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 18-09-2014 alle ore 18:48   
Grazie per il consiglio hugo con stasera provo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.571 Secondi