home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Invogliare il cane a mangiare ha un tumore ai polmoni - Discussione n 88322 - PermaLink
   Invogliare il cane a mangiare ha un tumore ai polmoni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Dona88

Registrato dal: 16-09-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-09-2014 alle ore 14:51   
Salve,
Ho una bellissima e dolcissima shih tzu di 11 anni. Ad aprile abbiamo saputo che ha un soffio al cuore e abbiamo iniziato la terapia (vetmedin e fortekor): non l'ho più lasciata sola neanche per un attimo (é un cane ansioso visto che in precedenza é stata abbandonata) e ho evitato che si agitasse troppo. Comunque sia non ha mai avuto tosse o altri sintomi tipici del cuore: infatti l'abbiamo scoperto perché una notte ha avuto quasi uno svenimento.
Sabato notte ha avuto la seconda crisi: ogni tanto respirava in modo faticoso e la domenica ha incominciato con una brutta tosse. Visto che é domenica l'abbiamo portata in clinica e scopriamo che ha un tumore ai polmoni. Mi hanno detto che probabilmente non sarebbe neanche arrivata a lunedì. Ma lei è molto forte e non vuole mollare: continua a voler fare le sue piccole abitudini nel limite del possibile. Lo so che le aspettative di vita non sono alte ma per il momento non ce la sentiamo di sopprimerla anche perché lei sta reagendo.
Il problema é che rifiuta il cibo: ho provate di tutto. Adesso le facciamo una pappa liquida da darle con la siringa per bocca. Mi chiedevo se ci fosse un medicinale che la invogli a mangiare. Se si, ci sono degli effetti collaterali?
Ho bisogno di un miracolo per l'amore della mia vita, é successo tutto troppo in fretta senza un processo graduale.. Sono distrutta

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-09-2014 21:23 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2014 alle ore 21:27   
Non esistono medicinali per invogliarla a mangiare ,se ha un tumore polmonare

Dalle da bere e qualche bocconcino se lo accetta

Fa che non soffra e parlane col tuo vet


0 
 Profilo
Dona88

Registrato dal: 16-09-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 16:32   
A parte gli omogeneizzati che le do con la siringa, da sola mangia solo i biscottini e pgni tanto mangia un boccone di quello che le diamo.
I veterinari della clinica già una settimana fá mi parlavamo di eutanasia dicendo che magari non arrivava al giorno dopo.
Ma lei combatte e rincomincia a fare cose che fino a lunedì scorso non faceva ed é già passata una settimana dalla crisi. Come faccio a sopprimerla se lei ha voglia di vivere e fa di tutto per reagire? Per il momento non sono d'accordo con i veterinari.
Che non ha la forza di affrontare un viaggio sennò la porterei altrove


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 16:53   
Quando l'hanno vista i vet, vi hanno dato qualche terapia?
Il tumore ai polmoni è stato visto in lastra?
Vi hanno detto se c'è versamento?

Io (da semplice 'proprietario' eh) sono contraria all'eutanasia 'preventiva'.
E' importantissimo che non soffrano, questo sì.
E' importantissimo avere una clinica sottomano se le cose peggiorano, o il numero di un vet che venga a casa, anche in piena notte se occorre.
Ma finchè la qualità della vita è accettabile, non mi farei più convincere ad addormentare nel dubbio di un peggioramento possibilissimo, ma non certo, come è accaduto in passato.

Solo la sua famiglia con il supporto dl vet di riferimento può valutare quando sia il caso di lasciar andare un bestio, prima si fa il possibile per farli stare al meglio, cure palliative comprese.

Per la pappa, se non ha altri problemi (fegato/reni, ecc), puoi provare con l'A/D della Hills, è molto proteico e anche appetitoso.

Per il viaggio.. non sai quanto ti capisco..
Potrei suggerirti di fare tu un consulto altrove, se conosci una struttura di fiducia e se hai tutti gli esami. A me e ad altri è capitato di andare senza bestio, pagando (o almeno provandoci) come una visita; oppure vedere se ci sia qualche struttura che offra servizio a domicilio.

Entrambe le cose, solo per un parere in più, sapendo che fuori studio non è che si possa fare chissacchè (anche per una semplice RX, sono poche le strutture che hanno RX portatili)

Tifiamo per la tua piccolina!!







2 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi