home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  quale pettorina scegliere? - Discussione n 88295 - PermaLink
   quale pettorina scegliere?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 16-09-2014 alle ore 12:24   
Ciao a tutti, ho abituato sin dall'inizio Yoko, 3 mesi mix beagle pinscher, al collare per cui lo indossa anche durante le uscite. Tuttavia, Yoko è molto turbolenta, tira, si ferma ad annusare qualsiasi cosa, devo stare tutto il tempo a guardare a terra che non metta cose in bocca dato che ha questa tendenza fastidiosa per cui sto sempre lì a tirarla, a deviarla da cose pericolose che può ingerire, ecc. Di conseguenza ho paura che con il collare, dovendo stare sempre lì a tirarla, possa avere dei danni a lungo termine e vorrei optare per la pettorina. Ho visto che ci sono tre modelli in giro e sarebbero ad H, ad Y (o x che dir si voglia), e a tre ponti (questa, per intenderci http://www.devilupet.it/files/prodotti/1272_1994_galleria_pop_pettorina-treponti-regolabile-rosa.jpg).

Qualcuno saprebbe consigliarmi la migliore che mi permetta di frenarla quando tira e avere il controllo su quello che possa prendere da terra??


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-09-2014 alle ore 13:00   
al momento credo la migliore sia la easy walk


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-09-2014 alle ore 13:49   
qualunque pettorina ad h, smartdog o easy walk vanno bene per non far tirare il cane.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-09-2014 alle ore 14:02   
per Chicco uso la Treponti mi trovo benissimo ed anche lui la indossa volentieri! la sua è quella rossa






0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 17-09-2014 alle ore 09:18   
http://www.ferribiella.it/it/dettaglio_articolo.php?id_art=2254

Ho preso questa ad H e anche se è stata una vera impresa mettergliela su (la toglieva, la mordeva, si metteva a pancia in su e ci giocava) mi sono trovata abbastanza bene per essere la prima volta, ho notato effettivamente di avere più controllo sul suo corpo senza strattonarla o farle male... è solo molto difficile fargliela indossare!!


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 19-09-2014 alle ore 00:21   


17-09-2014 alle ore 09:18, Claudiaej wrote:
http://www.ferribiella.it/it/dettaglio_articolo.php?id_art=2254

Ho preso questa ad H e anche se è stata una vera impresa mettergliela su (la toglieva, la mordeva, si metteva a pancia in su e ci giocava) mi sono trovata abbastanza bene per essere la prima volta, ho notato effettivamente di avere più controllo sul suo corpo senza strattonarla o farle male... è solo molto difficile fargliela indossare!!


Ionuso da sempre quella ad H per il mio bullo, si sfila meno facilmente di quella ad x, inoltre mi hanno detto che quella a x per un cucciolo non va bene perché potrebbe danneggiargli la zona delle ascelle, soprattutto se tira o lo devi trascinare...


0 
 Profilo
scofield119

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 86
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 21:09   
io uso la pettorina ad Y e devo dire che mi trovo davvero molto bene. ed è anche facile da mettere!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.780 Secondi