home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ECOGRAFIA VALVOLA ILEOCECALE E MEGACOLON - Discussione n 88290 - PermaLink
   ECOGRAFIA VALVOLA ILEOCECALE E MEGACOLON
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
PaolaGuarnieri

Registrato dal: 21-12-2012
| Messaggi : 140
  Post Inserito 15-09-2014 alle ore 20:39   
Ultime novità..dopo averle provate tutte, visto il pancino gonfio e la diarrea da ben 4 mesi, cura per la giardia e poi per gli ascaridi, poichè il pancino non accennava a diminuire e la diarrea continuava, sabato abbiamo fatto un'ecografia.... gli ascaridi non ci sono più, ma il micino presenta megacolon, il medico dice che potrebbe essere dovuto alla continua diarrea... inoltre la valvola ileo cecale risulta sempre aperta, il che provocherebbe un continuo passaggio del cibo.. comunque il medico ha fatto un prelievo, per verificare se c'è Fip o Felv... l'ecografa l'ha infatti consigliato di approfondire anche questo aspetto... se il micino dovesse risultare negativo E LO SPERO VIVAMENTE!!!! , occorrerà ripetere l'eco.... la cosa strana è che il micino cresce normalmente... lo stesso veterinario che non lo vedeva da un mese e mezzo è rimasto colpito dalla cosa... saprò qualcosa domani sera e non ci sto dormendo la notte...speriamo sia solo un problema dovuto a quella malformazione della valvola, anche se credo che non si potrà fare nulla...



0 
 Profilo
PaolaGuarnieri

Registrato dal: 21-12-2012
| Messaggi : 140
  Post Inserito 16-09-2014 alle ore 17:27   
toc toc...perchè nessuno mi risponde


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 16-09-2014 alle ore 21:07   


16-09-2014 alle ore 17:27, PaolaGuarnieri wrote:
toc toc...perchè nessuno mi risponde



Ciao Paola, hai provato a postare nella sezione il vet risponde? É una situazione complessa é difficile per noi aiutarti, possiamo solo sperare che la situazione non sia delle peggiori.
Quello che ti posso dire é che l'ecografia come accertamento é molto operatore dipendente. A me é capitato che la stessa ecografia é stata interpretata in maniera diversa da vet diversi. Quindi incrocio le dita per il tuo micetto




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 16-09-2014 21:08 ]


0 
 Profilo
PaolaGuarnieri

Registrato dal: 21-12-2012
| Messaggi : 140
  Post Inserito 17-09-2014 alle ore 13:20   
Sì l'ho fatto, ma non mi ha risposto nessuno,,,, intanto, qualche buona notizia: stamattina ho saputo che Felv e Fiv sono NEGATIVE!! Il veterinario dice che dobbiamo iniziare a fare prove con tipi di cibo diversi...dobbiamo trovare quello che il piccino tollera meglio per via del megacolon, dovremmo iniziare con forza 10, ma se avete consigli da darmi.....


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 17-09-2014 alle ore 23:40   


17-09-2014 alle ore 13:20, PaolaGuarnieri wrote:
Sì l'ho fatto, ma non mi ha risposto nessuno,,,, intanto, qualche buona notizia: stamattina ho saputo che Felv e Fiv sono NEGATIVE!! Il veterinario dice che dobbiamo iniziare a fare prove con tipi di cibo diversi...dobbiamo trovare quello che il piccino tollera meglio per via del megacolon, dovremmo iniziare con forza 10, ma se avete consigli da darmi.....




Già che é negativo a felv e fiv é una gran cosa di pappe specifiche ce ne sono molte, fate delle prove per vedere quale tollera meglio


0 
 Profilo
PaolaGuarnieri

Registrato dal: 21-12-2012
| Messaggi : 140
  Post Inserito 04-10-2014 alle ore 16:00   
Ciao a tutti... purtroppo, pessime notizie... Pucciacchione è morto ieri sera alle 22,30.. ieri mattina ha iniziato a stare male..... nel tardo pomeriggio l'ho portato in clinica veterinaria a Bari... mi hanno detto che era intervenuta una setticemia e sono stati onesti nel dirmi che la situazione era molto grave, per cui se il mio topino avesse dato segni di ripresa, sconfitta la setticemia avremmo fatto altri accertamenti per il problema del megacolon... invece ieri sera mi hanno telefonato...era in rianimazione, ma non c'è stato nulla da fare.... stamani siamo andati a prenderlo... ora riposa nel suo adorato giardino...ma io mi sento uno schifo...


0 
 Profilo
PaolaGuarnieri

Registrato dal: 21-12-2012
| Messaggi : 140
  Post Inserito 04-10-2014 alle ore 16:23   



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 04-10-2014 alle ore 19:16   


04-10-2014 alle ore 16:23, PaolaGuarnieri wrote:




Paola, mi dispiace da morire, che micino sfortunato e che carino che era!!

La cosa più triste poi è il non aver saputo cosa aveva e come aiutarlo. Ti sono vicina, un abbraccio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.897 Secondi