home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  uso del catnip - Discussione n 88262 - PermaLink
   uso del catnip
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
idademarco

Registrato dal: 08-08-2011
| Messaggi : 32
  Post Inserito 14-09-2014 alle ore 10:45   
vorrei sapere se i giochini col catnip (erba gatta essiccata) che sono pubblicizzati come affascinanti per i mici e' innocua o li eccita troppo?


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 14-09-2014 alle ore 14:45   
Penso che la cosa sia soggettiva, uno dei mici che avevo anni fa si eccitava molto, questi che ho adesso molto meno. Io comunque li uso regolarmente, anche se poi man mano la fragranza scompare




14-09-2014 alle ore 10:45, idademarco wrote:
vorrei sapere se i giochini col catnip (erba gatta essiccata) che sono pubblicizzati come affascinanti per i mici e' innocua o li eccita troppo?




0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 15-09-2014 alle ore 18:19   
Ciao,
Non ho mai provato ad acquistare simili giochi, ma il tema incurioscisce anche me, chissà che altri che li abbiano provati diano il loro contributo con la loro esperienza!


0 
 Profilo
giulia_ldn

Registrato dal: 14-10-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-10-2014 alle ore 09:19   
Avendo due gattine le differenze saltano subito all'occhio.
Ho provato anch'io con i giochini al catnip, fra l'altro scoprendo solo dopo cosa fosse e quali caratteristiche avesse. La scoperta è avvenuta perché una delle due gattine aveva l'abitudine di prendere la pallina in bocca e gironzolare per casa ringhiando, letteramente. L'altra era altrettando attranta, ma non ha mai manifestato questo tipo di reazione.
In realtà non credo affatto sia pericoloso in quanto eccitante, anche perché il catnip è appunto semplice erba gatta che se annusata eccita, se ingerita seda. A meno che il gatto non sia allergico al principio attivo, non c'è nulla da temere.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 15-10-2014 alle ore 17:27   

tempo fa incuriosita ho acquistato il catnip sprai ai miei gatti non piace.
provato sui giochini sui cuscini. nulla anzi direi che non piace.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.553 Secondi