home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cucciolo 3 mesi problemi intestinali?? Stoffa ingerita - Discussione n 88247 - PermaLink
   cucciolo 3 mesi problemi intestinali?? Stoffa ingerita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 13-09-2014 alle ore 12:37   
Buongiorno a tutti, Yoko da circa giovedì sera è molto abbattuta e lo si nota subito dato che lei è un vulcano, non è mai ferma e invece da giovedì sera non fa altro che poltrire, e dormire, si alza poco dalla cuccia a stento per bere o fare i bisogni.. siamo noi a cercare di stimolarla, si alza un po' ma poi ritorna lì..inizialmente pensavamo fosse in concomitanza con il vaccino fatto il giorno prima e la penicillina fatta il sabato perchè si era fatta male, ma invece ho scoperto il problema ieri. Infatti quando stava per fare la cacca le era rimasto un pezzo di stoffa incastrato che ho dovuto far rimuovere dalla veterinaria. Tastandola però si sentiva qualcosina come una pallina e abbiamo fatto un eco per vedere se si trattasse di corpi estranei o di accumulo di feci che non riusciva ad espellere. Dall'eco però non si vede molto chiaramente cosa sia, c'è solo una zona ombreggiata per cui anche in caso di corpo estrano, anche morbido,tipo altra stoffa, ci sono le feci che lo coprono. Mi è stata data una cura di 3 giorni a base di purè con olio di vasellina (RIGOROSAMENTE NO CROCCHETTE) per facilitarne l'espulsione, ma solo ieri sera è riuscita ad andare di corpo, e per oggi ancora no...
Credete ci possa essere dell'altro dietro questo malessere? Ah, Yoko ha tre mesi ed è un mix beagle-pinscher


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-09-2014 22:02 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-09-2014 alle ore 21:55   
Credo che tu stia agendo al meglio e così il tuo vet

Probabilmente ha ingerito del tessuto se hai trovato della stoffa
Ha solo tre mesi
Quindi stai in vedetta,se non si risolve con situazione normalizzata vai di nuovo dal vet

Deve ritornare ad essere vivace e tonica ,mangiare e sporcare normalmente
Non sgarrare sul tipo di alimentazione che ti ha detto il vet

Non credo che ci sia dietro altro


Facci sapere



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-09-2014 22:00 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-09-2014 alle ore 22:54   
i corpi estranei di questo tipo sono pericolosissimi, proprio perchè non si vedono in rx e si vedono malissimo e spesso nemmeno in eco.
tienila sotto controllo strettissimo, se vomita o non riprende vivacità torna subito dal vet


0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 14-09-2014 alle ore 11:51   
ieri ha cacciato un pezzetto di stoffa e adesso già si è ripresa alla grande, lo si nota dalla vivacità e dal fatto che ha ripreso a mordere!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-09-2014 alle ore 12:13   
meno male, speriamo sia tutto quello che era rimasto dentro


0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 14-09-2014 alle ore 13:16   
sì infatti! :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.637 Secondi