home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane, Shiva, 1 anno e mezzo, ha strani comportamenti - Discussione n 88240 - PermaLink
   Il mio cane, Shiva, 1 anno e mezzo, ha strani comportamenti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Shivetta

Registrato dal: 12-09-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 21:51   
Salve! Ho un grande problema! La mia Shiva, un incrocio tra rotweiler e lupo di un anno e mezzo ha un carattere molto particolare. E' molto schiva, ma lo è sin da piccola, a volte lo è pure con me, da un pò ha smesso anche di farmi le feste quando torna a casa, rimane sotto al mio letto impassibile, dopo un pò si decide e viene. Un'altro problema è che abbaia spesso e molte volte nn reisco a zittirla. L'ultimo e più grande problema è quello che una volta mentre la rimproveravo pesantemente mi ha morsa, e da quel giorno ogni volta che la rimprovero più forte lei minaccia di mordermi e mi fa spaventare perchè non è un cagnolino!!! C'è anche da dire che io ora studio fuori e torno poco a casa (1 volta al mese) e quando io nn ci sono nessuno in casa la considera più di tanto, questo sicuramente ha dato il suo contributo..Io le sono molto legata anche eccessivamente forse perchè la vizio molto e davvero e questo mi fa stare molto male e mi sento una padrona incompetente, sicuramente avrò sbagliato qualcosa! Come posso fare per rimediare? Aiutatemi!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Shivetta il 12-09-2014 21:54 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 23:19   
primo: hai preso un cane di partenza non adatto a un padrone con scarsa esperienza,un incrocio rott e pastore tedesco.
secondo: non puoi dedicare al cane (non per colpa tua ma è così)la cura necessaria all'educazione che un cane così richiede
terzo: il cane manifesta aggressività..

se sommi il tutto c'è una situazione di pericolosità latente che non puoi e la tua famiglia non può sottovalutare.vi consiglio di contattare immediatamente un educatore, e uno bravo.
non devi viziare il tuo cane, devi essere il suo padrone e da quello che descrivi il cane non ti riconosce come guida e come leader.
fatti aiutare


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-09-2014 alle ore 10:24   
concordo con calzini , il tuo cane e tu avete bisogno di aiuto ,il cane è ancora giovane perfettamente recuperabile con l'aiuto di un rieducatore bravo .
se ci dici di dove sei possiamo indirizzarti , ti consiglio di non prendere sottogamba la questione l'aggressività è una cosa seria e come tale va trattata!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.362 Secondi