home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto felv positivo cura antibiotico e ora nuovo problema !!!anisocuria ?? - Discussione n 88208 - PermaLink
   gatto felv positivo cura antibiotico e ora nuovo problema !!!anisocuria ??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
pollys

Registrato dal: 10-09-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 17:34   
Ciao a tutti sono nuova del Forum Vi leggo spesso ... cosi ho deciso visto che potro recarmi dal vet solo domani , di chiedere un po a Voi cosa ne pensate di questa situazione: circa 40 gg fa la mia gatta felv POSITIVA, sterilizzata e vaccinata , è rientrata a casa con la cola dolente, e un ascesso... aperto disinfettato, il vet mi ha fatto fare 10 gg di cura antibiotica ... dopo due gg noto febbre alta nel gatto lo riporto dal vet e dopo visite.. mi dice che il gatto ha contratto il mYcoplasma .. cosi mi da una cura di 30 gg di bassado.. che sembra ogni volta che lo prende la sera lo mandi in trans.... .. dopo circa 20 gg di cura... il gatto inizia a starnutire noto che ha catarro, cosi lo porto dal vet... che mi prescrive onsior , e un altro antibiotico da dare la mattina al gatto ... il catarro nei bronchi passa , ma li resta un po il nasino tappato... questi ultimi 10 gg il gatto è risultato un po inappetente, ho provato umido secco, carne cruda pesce ... di tutto ne mangia pochissimo... beve tanto, va di corpo e urina regolare, ho notato che prende in bocca le crocchette le mastica un po poi le sputa ... ne ho provato almeno 7 tipi... l umido lo succhia e lo sputacchia... ogni tanto ingerisce qualche boccone...ora ... ieri sera osservandola, ho notato che aveva una pupilla grande , e l altra piu piccola e di forma un po diversa del solito, leggendo su internet ho letto le peggior cose, il vet che io reputo un bravo vet, mi ha detto che potrebbe essere transitorio... cosa pensate voi di tutto questo romanzo ??una mia amica mi ha detto che per aiutare il gatto a superare questo momento potrei dare il b total è vero ? cosa ne pensate puo essere un aiuto per lei per dargli forza ? spero mi diate dei consigli... perchè per arrivare a domani ci mancano troppe ore

Ps dimenticavo il vet mi ha parlato anche di stomatite.. ma se cosi fosse neanche ci dovrebbe provare a masticarle giusto ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pollys il 10-09-2014 17:36 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 21:06   
l'anisocoria è un segno clinico comune nei gatti felv-positivi e indica un coinvolgimento del sistema nervoso.
come ti avranno spiegato la patologia è incurabile e a decorso spesso veloce.
quanti anni ha la gattina?


0 
 Profilo
pollys

Registrato dal: 10-09-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 21:32   
Salve la ringrazio per avermi risposto... Cosa intende per coinvolgimento sistema nervoso ??che esami potrei fare per avere la certezza di questo ??io non voglio che lei muoia o soffra .... ..Ho notato anche un leggero cambio di colore nell iride e' piu aranciato.....ora secondo lei che esami bisognerebbe fare ? La gatta fa 3 anni ad aprile 2015 ...... Cosa intende per decorso veloce -.- in attesa la saluto cordialmente


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 22:38   
la patologia è invariabilmente mortale...mi spiace molto..
l'unica arma che abbiamo è il vaccino, una volta contratta la patologia possiamo solo fare terapie di sostegno al bisogno.



0 
 Profilo
pollys

Registrato dal: 10-09-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 26-09-2014 alle ore 16:25   
Salve mi hanno parlato dell interferone felino, voglio fare dei cicli al mio gatto secondo voi puo aiutarlo ?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-09-2014 alle ore 16:57   
per affrontare un ciclo di interferone il gatto non deve avere sintomi in atto.
ci sono gatti che rispondono bene, altri meno...parlane col tuo veterinario


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.659 Secondi