home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fontanelle per acqua: cambio filtro? - Discussione n 88205 - PermaLink
   fontanelle per acqua: cambio filtro?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 16:48   
eccomi qua con un altro quesito.. come vedete ne ho tanti perchè cmq tenere bene e in salute cinque gatti non è facile...
ultimamente avevo comperato una fontanella per l'acqua, suggeritami dal veterinario perchè la mia micia kalè che ha i calcoli da struvite beve poco e magari sarebbe stata piu' invogliata (invece manco per niente... ).
Cmq alla fine visto che l'ho comperata e poco non è costata, l'ho lasciata a disposizione per tutti i gatti.
Solo che mi chiedevo: il filtro va cambiato?
Proprio l'altro giorno pulendola ho visto che il filtro ha qualcosa di incrostato che non si pulisce... io metto l'acqua delle bottiglie perchè meno calcarea, quindi non sò come mai ma c'è questa patina un pò crostosa.
Secondo voi devo cambiare il filtro?
non vorrei che poi si possono generare batteri nell'acqua.
e se non trovo il ricambio in vendita se io lo togliessi del tutto?



0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 17:00   
È normale che vada cambiato. Dipende dal livello di calcare ma anche dalla sporcizi che ci finisce dentro, e che ovviamente il filtro trattiene.
noi lo cambiamo ogni 45 giorni circa.
prova a vedere dove hai acquistato la fontanella,troverai anche i filtri.
se invece togli il filtro, l'acqua va cambiata ogni giorno, perché a quel punto è come se fosse una ciotola normale,solo con l'acqua in movimento.


0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 18:00   
ok grazie!
vedo di cercarla subito allora, mannaggia non la cambio da parecchio non lo sapevo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi